La cuccia per gatti da esterno

Stai cercando anche tu una cuccia per gatti da esterno? Come oramai è noto a tutti, i gatti sono animali che amano dormire in qualsiasi posto, specialmente in quelli in cui non dovrebbero: se potessero, passerebbero l’intera giornata a dormire sul nostro letto o sul divano, aspetto che non è particolarmente ben accetto a tutti.
Questo perché i gatti perdono molto pelo, dunque quando decidono di adagiarsi su letti o divani riuscire a togliere tutti i peli diventa una lotta.

cuccia per gatti esterno

È dunque consigliabile che i nostri amici a quattro zampe possiedano una cuccia per gatti e che si abituino sin da cuccioli a utilizzarla per dormire.

In commercio esistono diverse tipologie di cucce per gatti da esterno, dunque la scelta risulta essere difficile; essa deve essere fatta tenendo conto delle abitudini e attitudini del vostro gatto.

Come scegliere la cuccia per gatti da esterno più adatta?

Per acquistare la cuccia per gatti da esterno adatta, in primis è necessario tenere in considerazione dove essa sarà collocata. Nonostante molti gatti vivano all’interno delle loro abitazioni, tutti quelli che possiedono un’area verde e abitano in zone periferiche talvolta consentono ai loro mici di trascorrere le giornate fuori dall’abitazione.
In una situazione simile, dunque, sarà opportuno posizionare una cuccia per il gatto anche nel proprio giardino o balcone, cosicché il gatto abbia la possibilità di fare dei riposini all’aria aperta. Cosa bisognerà fare? Sarà importante, dunque, acquistare una cuccia per gatti da esterno specifica.
In questo modo il gatto avrà la possibilità di trovare riparo sia dal sole che dalla pioggia oltre che da tutti gli altri agenti atmosferici, in qualsiasi momento del giorno e della notte. In commercio è possibile acquistare cucce per gatti da esterno realizzate sia in legno che in plastica; entrambe vengono progettate in modo tale da resistere nel tempo alle intemperie.

Quali caratteristiche possiede una cuccia per gatti da esterno?

Oltre alla classica cuccia per gatti da esterno, esiste in commercio una variante che è quella riscaldante; ciò è stato pensato per dare la possibilità al gatto, durante la stagione invernale, di poter restare al caldo (cosa molto amata dai nostri amici felini) proprio come se fosse in casa.

È consigliabile acquistare quelle cucce che possiedono una finestrella unidirezionale, dove il gatto può vedere ciò che accade all’esterno della sua casetta.

Acquistare una cuccia per gatti da esterno riscaldata, è la soluzione migliore per tutti coloro che possiedono un gatto che vive all’aperto. Inoltre è l’acquisto ideale anche per creare un riparo per i gatti randagi che non hanno un posto accogliente dove stare.

Come detto prima, si tratta di cucce per gatti realizzate in legno o plastica impermeabilizzate. Un aspetto importante, a differenza delle cucce per gatti da interno, è la modalità con cui sono state pensate e realizzate. Molte di queste, infatti, si presentano rialzate; ciò è stato pensato per evitare il contatto tra la cuccia ed il terreno che, nella stagione invernale, è molto freddo. Inoltre è possibile regolarne l’altezza in modo tale da renderla più alta o bassa.

Perchè acquistare una cuccia per gatti da esterno

Facendo un simile acquisto il vostro micio avrà la possibilità, soprattutto anche in autunno ed inverno, di vivere all’aria aperta avendo un luogo dove stare al calduccio. Inoltre potrebbe essere un gesto altruista nei confronti dei gatti randagi, che non possiedono un luogo sicuro dove potersi riparare dalle intemperie tipiche dell’inverno.
Questo oltre che un gesto nobile, permetterà ai gatti meno fortunati di avvicinarsi alle abitazioni e comunque ricordate che il gatto si sdebiterà anche non sapendolo, tenendo lontano molti ospiti indesiderati dalle vostre case!

Categorie: accessori gatti