header post

La migliore cuccia per gatti da esterno riscaldata e non per l’inverno

Cerchi anche tu una cuccia per gatti da esterno? Come oramai è noto a tutti, i gatti sono animali che amano dormire in qualsiasi posto, specialmente in quelli in cui non dovrebbero: se potessero, passerebbero l’intera giornata a dormire sul nostro letto o sul divano, aspetto che non è particolarmente ben accetto a tutti.
Questo perché i gatti perdono molto pelo, dunque quando decidono di adagiarsi su letti o divani riuscire a togliere tutti i peli diventa una lotta. È preferibile quindi acquistare una cuccia per gatti per esterno impermeabile e far dormire fuori casa il nostro amico felino.

Cuccia per gatti da esterno in offerta su Amazon

Qui una selezione delle migliori cucce per gatto da esterno per l’inverno facili da montare e adatte a proteggere il tuo micio nei mesi più freddi dell’anno. Fate attenzione al prezzo e offerte lampo molto spesso disponibili per un periodo limitato!

Bestseller No. 1
OffertaBestseller No. 3
HOMURY Casetta per gatti per esterni, resistente all'inverno: pieghevole, lavabile, resistente alle intemperie, impermeabile e calda, casa per animali domestici, in Oxford, per animali domestici (A)
  • Casetta per gatti isolata per l'inverno: questa casetta per gatti è un rifugio ideale per i vostri animali domestici durante i freddi mesi invernali. Con il suo eccellente isolamento, protegge dalle temperature gelide mantenendo il calore all'interno mantenendo il freddo all'esterno. In questo modo i vostri animali possono rilassarsi comodamente e caldi, anche in caso di tempo gelido.
Bestseller No. 4
Bestseller No. 5
Cuccia per Gatti da Esterno Resistente Alle Intemperie, Cuccia per Gatti Selvatici da Esterno | Caldo Rifugio per Gatti Resistente Alle Intemperie per L'inverno | Letti per Gatti per Gatti Randagi
  • 【Materiale selezionato】Proteggi i tuoi amici a quattro zampe dalle intemperie con questo rifugio per gatti da esterno antivento, antipioggia e resistente al sole. È dotato di tessuto spesso e impermeabile di alta qualità e peluche, che fornisce calore e comfort ottimali. I tuoi animali domestici meritano le migliori cure, indipendentemente dalla stagione.
Bestseller No. 7
VOUNOT Casetta per Gatti in Legno con Finestra in Plexiglas, Cuccia da Esterno Casa per Gatti con Porta e Tetto 57x45x43cm
  • COSTRUZIONE SOLIDA: Realizzata in legno di alta qualità e rivestita con vernice resistente all'acqua, questa casetta per gatti offre un modo ottimale per tenere al sicuro il tuo gatto all'interno. È adatta per per uso interno ed esterno.
Bestseller No. 9
Vinnypet Casetta per Gatti per Esterni Rifugio Cuccia, Tenda Impermeabile Con Cuscino Rimovibile per Animali Domestici e Randagi
  • Materiale Impermeabile:tessuto oxford impermeabile,con fodera in spugna,materiale impermeabile,antipioggia,crema solare,antipioggia e antineve,antigraffio e antimorso,antivento e altre funzioni.

È dunque consigliabile che i nostri amici a quattro zampe possiedano una casetta per gatti da esterno e che si abituino sin da cuccioli a utilizzarla per dormire.

In commercio esistono diverse tipologie di cuccia da esterno, adatte a gatti e cani piccoli, dunque la scelta risulta essere difficile; essa deve essere fatta tenendo conto delle abitudini e attitudini del vostro gatto. Prima di acquistare la cuccia continua a leggere per valutare quale sia la tipologia più adatta alle tue esigenze.

cuccia per gatti esterno

Cucce per gatti da esterno riscaldate e termiche

Le cucce per gatti da esterno riscaldate e termiche hanno al loro interno un sistema di riscaldamento. Il sistema più utilizzato per riscaldare la cuccia è il tappetino riscaldato, messo sul pavimento della cuccia o appeso alla parete interna, e collegato alla rete elettrica. Esistono in commercio anche tappetini autoriscaldanti, fatti di materiale che riflette il calore del gatto che non vanno collegati alla corrente. Per favorire il mantenimento del calore interno si può utilizzare una cuccia termica coibentata per gatti.

Come scegliere le cucce esterne per gatti in inverno più adatte?

Prima acquistare la cuccia per il nostro piccolo felino, in primis è necessario tenere in considerazione dove essa sarà collocata. I gatti soffrono il freddo e nonostante molti vivano all’interno delle abitazioni, tutti quelli che possiedono un’area verde e abitano in zone periferiche talvolta consentono ai loro mici di trascorrere le giornate fuori dall’abitazione.
In una situazione simile, dunque, sarà opportuno posizionare una casetta da esterno anche nel proprio giardino o balcone, per consentire al gatto di fare dei riposini all’aria aperta. Cosa bisognerà fare? Sarà importante, dunque, acquistare una cuccia per gatti invernale specifica.
In questo modo il gatto avrà la possibilità di trovare riparo sia dal sole che dalla pioggia oltre che da tutti gli altri agenti atmosferici, in qualsiasi momento del giorno e della notte. In commercio è possibile acquistare una cuccia per gatto in plastica da esterno o in legno. Entrambe sono una comoda nicchia per gatti e vengono progettate in modo tale da resistere nel tempo alle intemperie.
Un modello molto elegante è l’igloo per gatti che ricorda la tipica costruzione eschimese, un altro molto richiesto è la casetta per gatti palazzo e quelle a forma di casa che hanno una terrazza panoramica sul tetto o un graffiatoio incorporato.

cuccia per gatti da esterno inverno

Quali caratteristiche possiede una casetta per gatti da esterno?

Oltre alla classica casetta per gatti da esterno, esiste in commercio una variante che è quella riscaldante. Ciò è stato pensato per dare la possibilità al gatto, durante la stagione invernale, di poter restare al caldo (cosa molto amata dai nostri amici felini) su un materassino proprio come se fosse in casa.

È consigliabile acquistare quelle cucce con una buona areazione grazie a fessure e che possiedono una finestrella unidirezionale, dove il gatto può vedere ciò che accade all’esterno della sua casetta. Deve essere un giaciglio comodo con tetto spiovente ed essere posizionata dove possa ricevere i raggi solari. Inoltre avere il tetto una o più pareti rimovibili rende le operazioni di pulizia  più agevoli.

Come detto prima, è bene scegliere cucce per gatti in legno o plastica impermeabili. Un aspetto importante, a differenza delle cucce per gatti da interno, è la modalità con cui sono state pensate e realizzate. Molte di queste, infatti, si presentano rialzate; ciò è stato pensato per evitare il contatto tra la cuccia ed il terreno che, nella stagione invernale, è molto freddo. Inoltre è possibile regolarne l’altezza in modo tale da renderla più alta o bassa.

cucce gatti esterno plastica

Cucce per gatti da esterno in plastica

Le cucce per gatti da esterno in plastica e PVC hanno la caratteristica di essere costruite con materiali molto resistenti ed impermeabili, sopportando molto bene le intemperie. In esse possono essere facilmente installati tappetini riscaldanti, sono igieniche e facili da pulire e non necessitano di cure particolari. Se la plastica è di buona qualità mantiene per anni il suo colore e possono essere di plastica stampata di varie forme.

Cucce per gatti da esterno in legno

Le cucce per gatti da esterno in legno sono una tra le soluzione migliori per proteggere i nostri piccoli amici dalle intemperie invernali. Questo legno resistente alle intemperie è un materiale isolante che permette di mantenere il calore all’interno della casetta. In aggiunta ad un tappetino autoriscaldante diventerà un ottimo rifugio per i nostri mici. A differenza della plastica, le casette in legno mantengono meglio il calore ma hanno bisogno di maggiori cure. La superficie può essere verniciabile a piacere, va pulita più spesso ed è consigliabile trattarla con i giusti prodotti prima dell’inizio della stagione fredda. Queste cucce hanno il tetto bitumato e leggermente inclinato, in modo che sia antiscivolo e può fungere anche da terrazza. I modelli più lussuosi sono dotati di veranda con ringhiera dove è possibile alloggiare 2 ciotole per acqua e cibo.

Perchè acquistare una casetta chiusa per gatti da esterno in inverno

Facendo un simile acquisto il vostro micio avrà la possibilità, soprattutto anche in autunno ed inverno, di vivere all’aria aperta avendo un luogo dove stare al calduccio. Inoltre potrebbe essere un gesto altruista nei confronti dei gatti randagi, che non possiedono un luogo sicuro dove potersi riparare dalle intemperie tipiche dell’inverno.
Questo oltre che un gesto nobile, permetterà ai gatti meno fortunati di avvicinarsi alle abitazioni e comunque ricordate che il gatto si sdebiterà anche non sapendolo, tenendo lontano molti ospiti indesiderati dalle vostre case!

Cuccia per gatti da esterno in inverno

Nel periodo più freddo dell’anno, in inverno, per i gatti che vivono all’aria aperta è bene acquistare delle cucce per gatti da esterno riscaldate per garantire una buona salute del nostro amico a quattro zampe.
La cuccia riscaldata per gatti, offre al micio quel calore che lui ama, è fatta di materiale isolante con un circuito riscaldante che aumenta la temperatura interna a basso consumo.

Acquistare una cuccia termica per gatti da esterno, è la soluzione migliore per tutti coloro che possiedono un gatto che vive all’aperto. E come già detto un riparo per gatti da esterno inoltre è l’acquisto ideale anche per creare un riparo per i gatti randagi o cani di piccola taglia che non hanno un posto accogliente dove stare.

Casetta per gattini da esterno in inverno

PPer i cuccioli è necessario acquistare casette per gattini da esterno riscaldate adatte alle loro piccole dimensioni, devono essere casette termiche per garantire la loro sicurezza e salute vista anche la loro età. È importante dotarle di un imbottitura lavabile in lavatrice in modo da rendere più accogliente la nicchia per gatti. In inverno è consigliabile posizionarle in luoghi riparati dalla pioggia e alla luce diretta del sole per mantenere meglio il calore. Ricorda inoltre di far divertire i tuoi mici acquistando un bel tiragraffi in offerta.