header post

Soffiatore per cani al miglior prezzo: consigli su come asciugare il cane

Se durante l’estate possiamo far asciugare il pelo dei nostri amici a 4 zampe sotto il calore del sole, con l’arrivo della stagione fredda abbiamo la necessità di strumenti specifici che non rechino danno alla salute del nostro cane. In questo caso in particolare stiamo parlando del soffiatore per cani, una sottospecie di phon specificatamente studiato per l’asciugatura del pelo del nostro amico peloso senza procurargli alcun tipo di fastidio.

soffiatore per cani

Questa tipologia di strumento presenta diverse caratteristiche tra cui la possibilità di usuffruire di numerosi programmi di asciugatura per rendere l’operazione più comoda e meno fastidiosa per il cane. In commercio ve ne sono disponibili diversi modelli, dal più economico al più caro, che garantiscono una asciugatura del pelo in modo ottimale ed in poco tempo.

Soffiatore per cani al miglior prezzo

Cerchiamo di fare una breve panoramica adesso dei soffiatori professionali per cani migliori e disponibili subito all’acquisto. I prezzi possono variare da un minimo di 40 euro ad un massimo di 200 euro per quelli più professionali. Da come potete vedere, quindi, parliamo di uno strumento accessibile per tutte le tasche.

generatore soffiatore aria calda per cani

Baode

Con una potenza di 2400 Watt, il soffiatore elettrico per cani Baode permette di asciugare il vostro amico peloso in pochi minuti. Possiede due 2 livelli regolabili di velocità del vento, così come la temperatura, che può essere modificata dai 30° ai 70°.

Pilvnar

La soluzione più economica che vi proponiamo in questa lista del miglior soffiatore per cani. Di contenute dimensioni, questo tipo di asciugatore garantisce un’ottima qualità prezzo, con una potenza massima di 380 Watt. Perfetto per gli animali di piccola taglia.

Yonntech

Con una potenza maggiore (ben 2800 Watt) rispetto ai modelli presentati in precedenza, lo Yonntech è un’altra ottima scelta ad un prezzo tutto sommato contenuto. Presenta velocità e temperatura regolabili, oltre ad essere poco rumoroso. Il soffiatore arriva compreso di accessori.

Shelandy

Questa è un’altra tipologia di soffiatore per cani silenzioso fantastico se il vostro amico peloso tende a spaventarsi per i rumori troppo forti, possiede infatti un motore silenzioso e dei rivestimenti per la riduzione ulteriore del suono. Presenta frontalmente dei pulsanti utili alla regolazione della temperatura (da 30° a 55°) e della velocità (da 25 M/S a 65 M/S).

Come scegliere tra così tanti modelli disponibili di soffiatore elettrico per cani? La risposta è semplice: dipende dal tipo di cane che possedete. Se a pelo lungo sarà indispensabile un soffiatore elettrico che produce calore e con una potenza in Watt maggiore; se a pelo corto ne basterà uno che non preveda il riscaldamento dell’aria. Importante anche individuare un soffiatore per cani silenzioso, in caso che il vostro amico a 4 zampe fosse particolarmente sensibile ai rumori troppo forti.

Soffiatore per cane: consigli

Per asciugare in modo ottimale il vostro cane dopo il bagnetto, munitevi di un asciugamano in microfibra per tamponare il pelo, dopodiché usate il soffiatore per asciugare il cane che riterrete più opportuno in modo da ultimare l’asciugatura del manto. Infine, spazzolatelo con uno strumento apposito.

Post correlati
coniglio nano
Giocattoli per conigli nani: cosa sono e a cosa servono

I giocattoli per i conigli nani e domestici.

scarpe per cani
Scarpe per cani: come scegliere le più adatte

Scarpe per cani, guida alla scelta.