header post

Scarpe per cani: come scegliere le più adatte

I nostri cani si trovano spesso a dover passeggiare all’aperto su strade colme di polvere o sporcizia. Quando effettuiamo lunghe camminate fuori casa con il nostro animale domestico, potrebbero rivelarsi utili delle scarpe per cani, in grado di proteggere le zampe dell’animale da eventuali detriti presenti sul terreno, specialmente se ci si trova nei boschi oppure in montagna. Non è raro però scorgere anche in città rifiuti pericolosi o taglienti come i cocci di vetro, che potrebbero ferire i polpastrelli del nostro amico a quattro zampe.

Scarpe per cani in offerta su Amazon

Bestseller No. 1
ZSMJAER Scarpe per Cani, Calze Antiscivolo Cane, Calzini Cane Impermeabili, 4 Calzini Antiscivolo di Velcro Sono, Scarpe per Cani, Proteggere le Zampe per Cani e Gatti di Taglia Medio Piccola (M)
  • Calzini per cani si infilano e sfilano facilmente, Le chiusure di velcro sono pratiche, la calzata risulta facile, Gli strap molto lunghi consentono una buona presa sulla zampa. E calza alla perfezione, nè troppo grande nè troppo stretta.
Bestseller No. 2
Stivali per Cani, 2pcs Scarpe per Cani Traspirante Antiscivolo con Cinghie Regolabili Riflettenti per Cani Piccola Taglia Media…
  • 【Taglia 2】 larghezza 1,77 pollici per 26-33 libbre. Ottimo per Barboncino, Beagle, Schnauzer, Carlino, West Highland Terrier ecc. Fare riferimento alla tabella delle dimensioni dell'immagine per scegliere la taglia giusta per il proprio cucciolo
Bestseller No. 3
NeuWee Stivali per Cani, Set di 4 Scarpe per Cani Impermeabili con Cinturini Riflettenti, Suola Antiscivolo, Protezioni per Zampe da Esterno Scarpe per Cani di Taglia Piccola, Media e Grande(M, Verde)
  • 🐾Materiale impermeabile - La superficie delle scarpe per cani è realizzata in materiale impermeabile, traspirante ed elastico, morbido e confortevole, che mantiene le zampe pulite e asciutte, fornendo il miglior ambiente per i piedi e prevenendo efficacemente varie malattie. (Le scarpe per cani non sono consigliate per l'uso in acque profonde o sulla sabbia).
Bestseller No. 4
Stivali per cani,4 Pezzi scarpe per cani impermeabili con cinturini riflettenti Suola antiscivolo Protezioni per zampe da esterno Scarpe per cani di taglia piccola e media Autunno Inverno, Blu (XL)
  • 【Stivali per Cani】Compreso un set di 4 stivali per cani, protegge efficacemente le zampe del cane dai danni quando è all'aperto e fornisce protezione durante il gioco, non fa distinzione tra i piedi sinistro e destro, adatto per uso interno ed esterno.
OffertaBestseller No. 5
Scarpette Cane Antiscivolo con Cinghie Riflettenti, Alti Stivali per Cani Impermeabili, Resistenti All'usura, Suola in Gomma per Cani per Cani Piccoli Medi Grandi 4 Pezzi(L, Nero)
  • MATERIALE DI QUALITÀ: Gli stivali per cani sono composti da materiale impermeabile, morbido interno foderato e gomma antiscivolo. Leggero e traspirante mantiene i cani liberi. Il materiale impermeabile mantiene le scarpe asciutte sulla strada bagnata. Queste scarpe per cani da passeggio sono un'ottima scelta.
Bestseller No. 6
Havenfly 4 Pezzi Stivali per Cani,Scarpe Antiscivolo per Cani,Resistente Impermeabili con Cinghie Regolabili Riflettenti per Cani Media e Grande
  • 【Suola degli stivali】: la suola antiscivolo resistente degli stivali per cani fornisce stabilità e trazione, suole in ecopelle antiscivolo, impermeabili e flessibili, protezione da spine taglienti, pavimentazione calda, agente di scioglimento della neve, sale durante l'inverno e trattiene i detriti su.
Bestseller No. 7
Scarpe per Cani, KAMEUN 4 Pezzi Stivali per Cani, Scarpe Antiscivolo per Cani,Resistente Impermeabili con Cinghie Regolabili Riflettenti per Cani Media e Grande
  • Taglia - Il metodo di misurazione è mostrato in Fig. Le misure disponibili sono le seguenti: M(Length:6.4cm/2.51in,Width:6cm/2.36in)L(Length:6.7cm/2.63in,Width:6.2cm/2.44in)XL(Length:7.1cm/2.79in,Width:6.4cm/2.51in).Se la zampa è tra due taglie, seleziona la taglia più grande.
Bestseller No. 8
YAODHAOD Scarpe per Cani Antiscivolo, Stivali per Cani Protezione per Le Zampe,Queste Comode Scarpe per Cani con Suola Morbida Sono Dotate di Cinghie Riflettenti… (2: 3.5 * 3 CM, Nero)
  • Gli stivali sono realizzati in tessuto Oxford. Il rivestimento è morbido e adatto per artigli. La suola flessibile è fatta di granuli morbidi. Dotata di buon effetto antiscivolo e può fornire trazione per proteggere gli artigli del cane da strade, erba e piastrelle, pedane, barche, sale per la neve, neve, ghiaccio, pavimenti in legno e da altre lesioni superficiali, oltre che aderenza durante corse o passeggiate con il cane. Assicurarsi che le zampe siano più piccole degli stivali di 0,3-0,5 cm
Bestseller No. 9
VALFRID Cani Protezioni Zampe Pads Controllo trazione per Antiscivolo,Rinforzo in Gomma Autoadesivo Resistente Cane Calze Scarpe per Cani Sostituzione 24 pz - L
  • Dimensioni: 4,2 * 4,8 cm (L * W), peso adatto: 9,1-18 kg, 24 pezzi a pacchetto, 6 set per 4 zampe. Nota: mantenere pulite le zampe del cane prima di attaccare, questo rafforzerà la viscosità.
Bestseller No. 10
Vordpe 4 paia di scarpe per cani, protezione zampe, calzini antiscivolo per cani con cinghie regolabili, scarpe per cani all'aperto, contro leccate e scivoli (L)
  • Materiale di alta qualità: le nostre scarpe per cani sono realizzate in 45% poliestere, 3% elastan, 2% elastan e 50% lattice, taglia L, dimensioni: 12 x 5 x 6 cm, che mantiene le zampe del tuo cane asciutte e allo stesso tempo leggere e traspiranti. Con morbido rivestimento interno e gomma antiscivolo, offrono al vostro cane comfort e libertà.

Scarpe per cani: tipologie esistenti

Come per le scarpe destinate agli umani anche per le calzature adatte ai cani esistono svariate tipologie, particolarmente utili in diverse circostanze.
Di seguito le calzature per cani più diffuse.

scarpe per cani

Scarpe antiscivolo per cani

Più che di vere e proprie calzature si tratta di calzini in grado di proteggere le zampe dell’animale da superfici scivolose. Le scarpe antiscivolo per cani sono dotate di una suola antislittamento in grado di creare attrito.
Il prodotto si rivela particolarmente efficace in presenza di superfici bagnate che possono risultare viscide.

Scarpe per cani disabili o infortunati

Esistono delle calzature adatte ai cani che hanno subito un infortunio alle zampe oppure che a causa di una disabilità o malformazione riscontrano notevoli difficoltà durante la deambulazione.
In questo caso il nostro amico a quattro zampe necessita di una soluzione che gli permetta di poter camminare evitando di esporre la zampa ferita, che potrebbe entrare in contatto con superfici colme di sporcizia, pericolose per i polpastrelli già lesi, a rischio di infezioni.
Vi sono poi le scarpe per cani disabili, che proteggono le estremità degli arti da macerie o detriti, fastidiose per l’animale, poiché particolarmente sensibile a causa del suo handicap.

Scarpe da neve per cani

Trattasi di calzini per cani capaci di proteggere i polpastrelli dalla neve. Quando si vive in montagna le nevicate sono frequenti, perciò se si possiede un cane è bene acquistare per lui il giusto equipaggiamento per affrontare al meglio le precipitazioni nevose.
Un animale domestico sprovvisto di scarpe da neve per cani avvertirebbe sicuramente freddo ai polpastrelli. Ciò porterebbe il nostro amico a quattro zampe a soffrire inutilmente.
Perciò l’acquisto di queste calzature è fortemente raccomandato, specialmente se si vive in una località in cui le nevicate sono frequenti. In questo modo non si dovrà rinunciare a una sana passeggiata con il proprio cane.

scarpe per cani da neve

Scarpe invernali per cani

Le scarpe invernali per cani sono realizzate mediante l’impiego di materiali resistenti alle intemperie tipiche della stagione invernale.
Proteggono le zampe del cane dal freddo, cosicché l’animale non si ammali.
I polpastrelli dei nostri amici a quattro zampe sono particolarmente sensibili alle basse temperature, perciò si consiglia di far indossare al cane le calze invernali tutte le volte che lo si porta a passeggio durante l’inverno.
Inoltre queste calzature possono rivelarsi estremamente utili anche ai cani di piccola taglia, che spesso soffrono il freddo anche dentro casa, specialmente quando il pavimento risulta gelido.

Oltre a queste tipologie di scarpe per animali domestici ne esistono altre da realizzare comodamente a casa. C’è chi preferisce affidarsi a scarpe per cani fai da te, poiché in commercio potrebbero non essere disponibili calzature per cani di grossa taglia.
Le scarpe per cani grandi sono spesso esaurite, perciò c’è chi preferisce crearle da sé piuttosto che attendere il riassortimento delle taglie.