Quando arriva il momento di scegliere la cuccia per gatti da interno, vista la vastità di prodotti presenti sul mercato, dalle ceste per gatti, alle cuccette chiuse, può risultare difficile capire quale sia la soluzione migliore. Ci sono, però, alcuni aspetti che devono essere considerati nella scelta delle cucce per gatti da interno: le dimensioni, il materiale e la tipologia.
Cuccia per gatti da interno in offerta su Amazon
- Le dimensioni: 45cm x 20 cm (s) il letto per animali di piccola taglia fino a 5 kg
- Le dimensioni: 40 cm x 20 cm (s) il letto per animali di piccola taglia fino a 3 kg
- Materiale di alta qualità: realizzata in peluche corto di alta qualità e riempita con spugna, questa cuccia per animali domestici è molto morbida, confortevole, delicata sulla pelle, sicura ed ecologica.
- Dimensione: 50x37x17cm - Colore: grigio/nero
- [Il tuo cane merita comodità] Se di notte il tuo cane prova sempre ad intrufolarsi nel tuo letto, è perché forse sta cercando di attirare l’attenzione per dirti che la sua vecchia cuccia non è più morbida e che ne serve una nuova!
- Materiale: la cuccia calmante per gatti è realizzata in materiale robusto, resistente a morsi e graffi. La superficie super morbida in finta pelliccia è ottima per mantenere il gatto al caldo, offre un rifugio accogliente e confortevole per il tuo animale domestico. Il fondo in tessuto antiscivolo è realizzato in materiale a prova di masticazione.
- CUCCIA MADE IN ITALY - Per offrire al tuo amico a 4 zampe il confort che merita, abbiamo pensato per voi un prodotto al 100% realizzato in Italia con materiali e rifiniture di altissimo livello capace di resistere a qualsiasi peso e durare nel tempo. Il cuscino è estraibile ed utilizzabile su entrambi i lati, cosi come la base, facilmente girabile per scegliere la composizione di colori che preferite.
- UN GIGANTE CIAMBELLA: “Bau! Questo cuccia per cani sembra abbastanza buona da mangiare.” L'ampia superficie di appoggio rotonda di 55 cm di questo comodo divano per cani offre molto spazio per la tua piccola palla di pelo e fa sussultare di gioia sia cani che gatti
- 🐾【Ottimo Supporto e Comfort】:La cuccia gatto adotta un design a forma di ciambella, creando un posto caldo e sicuro dove far dormire i vostri gatti o cani di piccola taglia . Il bordo rialzato permette un ottimo supporto per la testa ed il collo dell’animale ed inoltre è un ottima cuccia per i cani ed i gatti che adorano sdraiarsi e allungarsi al suo interno. (Non consigliamo la nostra cuccia per quei cani con un carattere eccessivo nella masticazione delle cose).
- Morbidissima cuccia invernale per cani e gatti

Indice dei contenuti
Cuccia per gatti da interno: la scelta delle dimensioni
Per avere la certezza di acquistare il prodotto corretto, è necessario misurare il proprio micio partendo dalla testa e arrivando al punto in cui inizia la coda; dopodiché per avere la certezza di non essere troppo giusti con le misure, è consigliabile aggiungere qualche centimetro in più. Attraverso queste misure sarà possibile capire di quale diametro dovrà essere la cuccia per gatti da interno. È fondamentale che ogni gatto abbia la possibilità di potersi girare in tutta tranquillità; questo perché i gatti mentre dormono tendono a muoversi spesso, dunque è doveroso offrire loro un posto confortevole e largo.
Se hai adottato un gatto da poco è consigliabile acquistare una cuccia sufficientemente grande; nell’attesa che diventi grande, all’interno della cuccia, è consigliabile posizionare un cuscino o in alternativa una coperta arrotolata. Se in gatto esce anche in giardino è consigliabile posizionare e lasciargli a disposizione una cuccia per gatti da esterno.
Cucce per gatti da interno: i materiali
È noto a tutti che i gatti prediligono particolarmente i riposini. In virtù di questo è importante dare molta attenzione al materiale della cuccia per gatti da interno che verrà acquistata. In commercio vi è una vasta selezione: esistono cucce da interno in cotone durevole, finta pelliccia, poliestere, eccetera. Si tratta di soluzioni che sono tutte accettabili; ciò che conta è che essa sia facilmente sfoderabile e lavabile in lavatrice oppure a mano con un panno umido. È possibile acquistare alcune cucce per gatti che possiedono i cuscini rimovibili, così da rendere la pulizia più semplice da fare.

Casetta per gatti da interno: le tipologie
In commercio esistono svariate tipologie di cuccette per gatti da interno: la cuccia per gatti di vimini ricoperta da cuscini che la rendono morbida, igloo realizzato con un tessuto imbottito, cucce per gatti classiche con cuscini rimovibili, cucce chiuse con una fessura frontale o laterale.
Il modello perfetto di cuccia non esiste: ciò varia in base ai gusti e agli atteggiamenti del gatto. Alcuni di loro, ad esempio, privilegiano un ambiente dove poter riposare al riparo e, talvolta, accade che si nascondano nell’armadio o sotto il letto. In un caso simile, allora, si può scegliere di acquistare una cuccia tradizionale coperta o un igloo. Se invece il micio preferisce rigirarsi e dormire a pancia in su, la soluzione più adatta sarà una cuccia aperta.