header post

Regali per cani: idee regalo per gli amici pelosi e i loro padroni

A chi non condivide la propria vita con un compagno a quattro zampe potrà sembrare eccessivo, ma chi invece ne ha uno o più sa bene quanto anche loro si entusiasmino se ricevono un regalo per cani adatto alla loro indole. Ancor di più se hanno già vissuto l’esperienza di vedersi porgere un pacchettino, col permesso di strappar via la carta regalo e trovandovi dentro qualcosa di proprio gusto. Come ben sa chiunque abbia cresciuto un cucciolo, i cani imprimono facilmente nella propria mente le esperienze che vivono, e come dimenticare la gioia di un regalo tutto per loro? Ecco perché anche il Natale è un’occasione per condividere un momento speciale assieme ai nostri amici a quattro zampe. Ma cosa regalar loro? Di seguito proviamo a darvi ispirazione con qualche idea!

regali per cani

Un regalo per il tuo cane: un delizioso snack da scartare

La maggior parte dei cani non apprezzerebbe niente più di qualcosa di speciale da sgranocchiare. I negozi di prodotti per animali offrono una gran varietà di cibarie pensate per loro, che non vanno date troppo spesso al cane ma che sono perfette per le occasioni speciali. Bisogna ricordare che ogni cane è diverso, perciò nello scegliere un osso, dei biscotti o qualsiasi altra cosa bisognerà sempre tenere conto di vari fattori: la taglia del cane, l’età, le sue abitudini e se soffre di qualche allergia o ha problemi legati alla digestione. Tenendo presente questo, leggere le etichette dei prodotti per assicurarsi che siano adatti al cane cui intendete regalarlo. Un’ottima scelta sono i prodotti artigianali, che usano ingredienti naturali e tengono conto della corretta alimentazione del cane. Una volta trovato lo snack, toglietelo dagli involucri di plastica ed incartatelo: quando verrà il momento di scambiarsi i regali, porgetelo al vostro cane. Vedrete che il suo fiuto scoprirà subito la prelibatezza al suo interno e si divertirà un mondo a scartarlo! Certo, poi dovrete raccogliere tutti i pezzetti di carta, ma è un ben piccolo prezzo da pagare per la felicità che darete al vostro amico a quattro zampe.

Regali per cani: un nuovo giocattolo

Un regalo per il cane più duraturo invece può essere un nuovo gioco con cui divertirvi insieme. Anche in questo caso c’è tantissima scelta e molto dipende dalla personalità del vostro cane. Un morbido peluche con cui accucciarsi a dormire o da strapazzare, un classico oggetto per giocare al riporto nelle belle giornate, una corda o un gioco a molla da tirare insieme, o ancora giochi che stimolano l’intelligenza e l’iniziativa del vostro cane: un classico è il Kong, un gioco di gomma al cui interno inserire una manciata delle sue crocchette preferite, che il cane dovrà con pazienza e qualche stratagemma riuscire a tirare fuori. Se il vostro cane è molto attivo e si annoia facilmente, vedrete che il Kong lo terrà impegnato per un po’!

Di questa tipologia di gioco esistono molte varianti, come una sorta di vassoietti pieni di sportelli e pezzi di varie forme, in cui nascondere crocchette o altri piccoli pezzi di cibo, che il cane si divertirà a cercare esercitando al contempo la sua capacità di problem solving. Questo tipo di gioco aiuta anche a rendere il cane più sicuro di sé, poiché una volta trovato il cibo nascosto si sentirà capace e soddisfatto.

regalo per cane

Il regalo per un cane più bello di tutti

Se il vostro desiderio invece è proprio quello di avere un cane nella vostra vita, non c’è regalo più bello che potete fare a voi stessi e ad un cane che adottarne uno in un canile del vostro territorio. A lui o lei restituirete il conforto ed il calore di una casa e di una famiglia, e voi conquisterete un’amicizia indissolubile.

accessori per animali
Post correlati
regalo per gatto
Regali per gatti: idee regalo per gli amici pelosi e i loro padroni

Scopri il regalo giusto per il tuo amico peloso.

mostra felina roma
Mostra felina di Roma

Mostra internazionale felina di Roma