Generalmente il fatto di sognare i cani corrisponde a pensieri e avvenimenti piacevoli e positivi. Però bisogna tener presente che ogni tipologia di sogno può avere svariati significati.

Pertanto pure in questo caso si devono considerare i particolari con molta attenzione, inerenti appunto il contenuto del sogno che si sta facendo.

Per avere un’esposizione esatta del sogno sui cani, è fondamentale basarsi su vari aspetti attinenti il contenuto del sogno in questione.

Uno di questi è sicuramente quello di appurare se si tratta del proprio cane o di quello appartenente ad altri. A tal proposito sai che anche i cani sognano?

Difatti in base a ciò si potrà capire se si tratta di un lato bello e gradevole come nel primo caso, o se al contrario riguarda un significato meno piacevole come nel secondo caso.

sognare cani

Sognare il proprio cane

Sognare il proprio cane come è stato detto poc’anzi, corrisponde a valori di positività. Mentre se il cane non è nostro, allora questo rappresenta un rischio o un senso d’insicurezza.

Quando si sogna il proprio fedele amico che è morto, si ricorda il cane che si è amato tanto e si rammenta di essere degli individui fortunati.

Sognare un cane affettuoso

Se vi è capitato di sognare un cane affettuoso, indica chiaramente che abbiamo un ottimo rapporto con noi stessi, ma pure che abbiamo delle persone accanto oneste e affidabili. Se però il nostro amico a quattro zampe dovesse mostrarsi eccessivamente “affettuoso”, allora ciò denota una carenza di affetto e la voglia di essere amati.

Nel momento in cui si sogna un cane che sta dormendo, ci fa capire che bisogna effettuare delle riflessioni sulle nostre decisioni nella vita.

sognare cane affettuoso

Sognare un cane bianco o nero

Il significato di sognare un cane bianco o di colore chiaro, è basato su aspetti belli e positivi, poiché il bianco equivale a un senso di serenità, candore e di purezza. Quindi può rispecchiare il nostro modo di vivere in maniera armoniosa.

Se invece vi è capitato di sognare un cane nero, marrone o comunque con il manto scuro, allora il contenuto è incentrato su fattori negativi come la falsità di un’amicizia o un “tradimento”.

sognare cane bianco

Sognare cuccioli di cane

I sogni dove i protagonisti sono dei cuccioli stanno ad indicare il sentimento dell’affetto.

Sognare dei cuccioli di cane che vanno a strappare il vestiario o le calzature, si interpreta come la segnalazione del sopraggiungere di un nuovo avvenimento.

Infine un cane che esplica i propri bisogni corrisponde al sentirsi liberi da emozioni negative che ci hanno preoccupato.

sognare cuccioli di cane

Sognare cani: i numeri del lotto

Quindi avete sognato dei cani e magari sapendo che i sogni a volte ci parlano volete giocare i numeri al lotto?

Solitamente la figura del “cane” all’interno dei sogni è collegata al numero 6. Altri numeri che si possono collegare a particolarità presenti nei sogni coi cani sono i seguenti: quando il cane ha il manto bianco o chiaro, allora il numero corrispondente è il 23.
Se invece è nero o scuro, in questo caso il numero da giocare è il 13.
Un cane che abbaia equivale al numero 36, mentre se morde in tal caso il numero attinente è il 52.
Questi sono solo alcuni dei numeri riguardanti la classica Smorfia napoletana.

Segui il prossimo link se vuoi conoscere anche il significato di sognare gatti.

Categorie: Curiosità