header post

I rimedi contro le mosche per allontanarle definitivamente da casa

Oltre ad essere fastidiose, le mosche sono potenzialmente pericolose per la salute dell’uomo e degli amici a quattro zampe.
Le mosche sono spesso a contatto con superfici o substrati infetti, per questo ronando interno alla casa ed appoggiandosi in giro possono contaminare i tuoi utensili o le tue portate. Inoltre, sono vettori di malattie, virus e infezioni molto gravi e spesso letali, come per esempio la dissenteria, le febbri tifoidi, la salmonella e l’epatite.
Pericolose, quindi, sia per l’uomo che per gli animali domestici, cercare di combattere ed allontanare le mosche è importante per mantenere l’ambiente in cui vivi sano!

Rimedi contro le mosche in vendita su Amazon

Bestseller No. 1
30 pcs Trappola per Mosche Acchiappamosche Adesivo Plant Flycatcher Trappola per Mosche della Frutta Trappola per Insetti per Moscerini, Afidi, Mosche Minatori e Mosche Bianche (30 pcs)
  • ❃ SICURO E NON TOSSICO : La trappola per mosche è realizzata con materiali ecologici e non tossici e non contiene ingredienti dannosi per piante e animali, ideale per fiori e verdure, piante da interno e serre e può anche essere prevenuta all'esterno per proteggere le piante dai parassiti.
OffertaBestseller No. 3
Queath Antizanzare Ultrasuoni, Repellente Ultrasuoni per Topi, Repellente ad Ultrasuoni, 2022 Nuovo Repellente per Zanzare,Topi,Formiche, Mosche,Ragni,Scarafaggi - Professionale ed Efficace (Pack 4)
  • 🌟【2022 LULTIMA TECNOLOGIA A DOPPIO CHIP】: Questa Ultrasuoni per topi utilizza i doppi chip ultrasonici ed elettromagnetici che lavorano contemporaneamente per disorientare l'udito e il sistema nervoso dei parassiti per allontanarli rapidamente e con forza. Può allontanare la maggior parte dei tipi di parassiti volanti e striscianti come topi, zanzare, ragni, cimici dei letti, scarafaggi, pulci, formiche, moscerini della frutta, ecc.
Bestseller No. 4
PIC - 16 pezzi - Acchiappamosche - ecologico e senza tossicità - Incluso gancio per appendere - carta moschicida
  • NATURALE - Le mosche non possono vedere la trappola perché è a forma di spirale e ha un colore naturale. Grazie alla colla speciale nella trappola per mosche, mosche della frutta, zanzare, ecc. possono essere catturate in modo affidabile
Bestseller No. 5
PIC - Trappola per Mosche a Finestra - 4x4=16 Pezzi - Trappola a Colla Non tossica e inodore per la Cattura delle Mosche in casa
  • SEMPLICE APPLICAZIONE: In soli tre passi il problema del volo può essere risolto con la trappola per mosche a finestra
Bestseller No. 6
Coocnh 16 Rotolini Acchiappamosche, Trappole Adesive per Mosche, Strisce Adesive Cattura, Carta Moschicida per Insetti, Trappole per Mosche della Frutta, Uso per Interno ed Esterno
  • FORTE ADESIVO- Trappole Adesive per Mosche è realizzato con carta e colla impermeabile di alta qualità e può aderire agli insetti come mosche.E 'potente, resistente all'umidità, la viscosità può durare un lungo di tempo, durevole.
Bestseller No. 8
VEBI cap Fly Nr. 5 PZ Tappo Trappola per Mosche E Insetti
  • EFFICACE CONTRO: MOSCA DELL'OLIVO VESPA MOSCA DELLA FRUTTA PER LA CATTURA DI MOSCHE E INSETTI NOCIVI IN AMBIENTI DOMESTICI, CIVILI E INDUSTRIALI
OffertaBestseller No. 9
Ultrasuoni per Topi, Antizanzare Ultrasuoni, Repellente Ultrasuoni anti Zanzare Ultrasuoni Interno Dispositivo, Repellente per Insetti di Ratto
  • 【TECNICA ULTRASONICA E EFFETTO A LUNGA DURATA】Questo repellente per i parassiti ad ultrasuoni è una versione aggiornata, che utilizza un chip migliorato che è più potente e rende i parassiti e i roditori più difficili da immunizzare rispetto a prima. Funziona bene su topi, scarafaggi, ragni, insetti, zanzare, insetti, topi, roditori, mosche, formiche, pulci e altri parassiti.
Bestseller No. 10
Gardigo Repellente per Mosche - Set di 2 | Repellente Mosche da Tavolo | Scaccia e Allontana Mosche e Insetti dal Cibo | Protezione Contro le Mosche | Ali Morbide | Ventilatore per Scacciare le Mosche
  • 👋 SCACCIA FACILMENTE LE MOSCHE: il repellente allontana mosche, vespe e altri insetti dal cibo durante un barbecue o un pranzo all’aperto grazie alle morbide pale. Super silenzioso e non fastidioso.
anti mosche

Mosche: dove nidificano e come prevenire l’infestazione

Le mosche adorano nidificare in zone vicine a rifiuti, come per esempio cassonetti, depositi d’acqua stagna, grondaie, vecchi pneumatici, scarichi delle abitazioni, contenitori di frutta e alimenti di vario genere e, più in generale, zone umide della casa e del giardino
Perciò, pulire e igienizzare con frequenza gli spazi appena citati, ti aiuterà a tenere lo mosche lontano da te e dal tuo animale domestico.
Tuttavia, se la prevenzione non dovesse bastare, o se fosse già troppo tardi non temere, a tutto c’è una soluzione! Ecco per te una serie di rimedi naturali o classici per aiutarti ad eliminare e tenere lontane le mosche da casa tua.

eliminare le mosche

Allontanare le mosche con rimedi naturali ed ecologici: chi ha detto che non funzionano?

Se vuoi far sparire le mosche da casa tua ma preferisci non usare repellenti di origine chimica o soluzioni troppo drastiche, ma repellenti naturali contro questi fastidiosi insetti questo articolo ha ciò che fa per te. Prova ad usare i tre elementi assolutamente naturali riportati di seguito e vedrai i risultati!

  • Olio di eucalipto

L’olio di eucalipto ha 100 e oltre utilissime funzioni: ti aiuta a curare i raffreddori, a calmare le infezioni, ma soprattutto è un fantastico alleato per tenere alla larga le mosche!
L’aroma intenso, infatti, non è particolarmente gradito alle mosche che cercheranno di starne quanto più alla larga possibile. Potrai usarlo nella boccetta in versione concentrata, oppure diluirlo con un po’ d’acqua, in ogni caso è una soluzione molto efficace!

  • Pepe, latte e zucchero

Questo strano impasto diventa un repellente naturale anti-mosche, ed è perfetto per chi ama il fai da te! Per realizzarlo ti basterà usare un litro di latte, 100 grammi di zucchero e 50 grammi di pepe. Dovrai mescolare gli ingredienti in una pentola e cucinare per circa 10 minuti, dopodiché ti basterà versare l’impasto ottenuto in un piatto fondo e avrai risolto il problema! Attirate dall’odore, lo mosche si avvicineranno per assaggiare ma rimarranno bloccate dalla consistenza del liquido.

  • Menta e Aceto

L’odore della menta e dell’aceto è l’ideale per allontanare le mosche. Potrai creare un insetticida naturale mischiando le foglie di menta con l’aceto e mettendo il liquido ottenuto in una boccetta a spray e lasciare a riposare il tutto per qualche giorno. Una volta pronto ti basterà spruzzare la miscela per casa e vedrai che le mosche spariranno.

trappola per mosche

Soluzioni chimiche: la strategia classica per risolvere il problema

Se invece dei rimedi naturali preferisci rivolgerti alle soluzioni tradizionali, non preoccuparti ci sono tantissimi rimedi a base chimica vantaggiosi ed efficaci a cui puoi rivolgerti.
La polvere Bayer, gli insetticidi, le citronelle e le trappole per mosche sono solo alcune delle centinaia di soluzioni che potrai acquistare recandoti al supermercato a te più vicino e che ti aiuteranno ad allontanare le mosche da casa tua! Oltre ad allontanare le mosche da casa tua, in caso siano presenti anche nidi, queste soluzioni ti aiuteranno a distruggerli definitivamente.

accessori per animali