Oltre ad essere fastidiose, le mosche sono potenzialmente pericolose per la salute dell’uomo e degli amici a quattro zampe.
Le mosche sono spesso a contatto con superfici o substrati infetti, per questo ronando interno alla casa ed appoggiandosi in giro possono contaminare i tuoi utensili o le tue portate. Inoltre, sono vettori di malattie, virus e infezioni molto gravi e spesso letali, come per esempio la dissenteria, le febbri tifoidi, la salmonella e l’epatite.
Pericolose, quindi, sia per l’uomo che per gli animali domestici, cercare di combattere ed allontanare le mosche è importante per mantenere l’ambiente in cui vivi sano!
Rimedi contro le mosche in vendita su Amazon
- ❤✔.ead e senza oneri: il nostro repellente per insetti è un fan leggero e inodore che può metterti a fare un picnic o un tavolo e tenere gli insetti volanti dal cibo.
- Potente 2.800V Elettrico Shock e Grande Copertura - Efficace per una vasta area fino a 100 metri quadrati! Perfetto per casa, ufficio, cucine, ristoranti, scuole, ospedali, ecc. o per uso commerciale e industriale. Protegge e previene i fastidiosi e le malattie che trasportano insetti e mosche.
- 【PROTETTORE DELLE PIANTE】Le trappole per insetti sono l'ideale per olivo, fiori, ortaggi, giardini con serra, fattorie, frutteti, balconi e anche al di fuori, mantiene le piante più sane
- Sabbia compressa attiva senza solventi
- NESSUNA SOLUZIONE CHIMICA: La zanzariera lanterna Beper grazie Lampada UV-A ad alta efficienza è in grado di proteggerti dai piccoli insetti e zanzare attirandoli senza l’uso di prodotti chimici, godendoti le serate in giardino o in veranda in tutta serenità.
- Riceverai un kit composto da:
- 👋 𝗦𝗖𝗔𝗖𝗖𝗜𝗔 𝗟𝗘 𝗠𝗢𝗦𝗖𝗛𝗘 𝗙𝗔𝗖𝗜𝗟𝗠𝗘𝗡𝗧𝗘: il repellente allontana mosche e insetti dal cibo durante un barbecue o un pranzo all’aperto grazie alle morbide pale. Le sue piccole dimensioni lo rendono facile da conservare e portare con sé. Super silenzioso e non fastidioso.
- 🌻【Efficace trappola per mosche】- Questa trappola adesiva gialla è estremamente attraente per le zanzare, come moscerini della frutta, mosche bianche, tripidi, minatori di foglie e moscerini dei funghi, usa un colore giallo brillante con un forte design adesivo per catturare facilmente i parassiti degli insetti volanti e tenere lontano dal tuo giardino, piante in vaso,cucina,stanza
- NATURALE - Le mosche non possono vedere la trappola perché è a forma di spirale e ha un colore naturale. Grazie alla colla speciale nella trappola per mosche, mosche della frutta, zanzare, ecc. possono essere catturate in modo affidabile
- Cattura mosche, moscerini mosconi e insetti simili

Indice dei contenuti
Mosche: dove nidificano e come prevenire l’infestazione
Le mosche adorano nidificare in zone vicine a rifiuti, come per esempio cassonetti, depositi d’acqua stagna, grondaie, vecchi pneumatici, scarichi delle abitazioni, contenitori di frutta e alimenti di vario genere e, più in generale, zone umide della casa e del giardino
Perciò, pulire e igienizzare con frequenza gli spazi appena citati, ti aiuterà a tenere lo mosche lontano da te e dal tuo animale domestico.
Tuttavia, se la prevenzione non dovesse bastare, o se fosse già troppo tardi non temere, a tutto c’è una soluzione! Ecco per te una serie di rimedi naturali o classici per aiutarti ad eliminare e tenere lontane le mosche da casa tua.

Allontanare le mosche con rimedi naturali ed ecologici: chi ha detto che non funzionano?
Se vuoi far sparire le mosche da casa tua ma preferisci non usare repellenti di origine chimica o soluzioni troppo drastiche, ma repellenti naturali contro questi fastidiosi insetti questo articolo ha ciò che fa per te. Prova ad usare i tre elementi assolutamente naturali riportati di seguito e vedrai i risultati!
- Olio di eucalipto
L’olio di eucalipto ha 100 e oltre utilissime funzioni: ti aiuta a curare i raffreddori, a calmare le infezioni, ma soprattutto è un fantastico alleato per tenere alla larga le mosche!
L’aroma intenso, infatti, non è particolarmente gradito alle mosche che cercheranno di starne quanto più alla larga possibile. Potrai usarlo nella boccetta in versione concentrata, oppure diluirlo con un po’ d’acqua, in ogni caso è una soluzione molto efficace!
- Pepe, latte e zucchero
Questo strano impasto diventa un repellente naturale anti-mosche, ed è perfetto per chi ama il fai da te! Per realizzarlo ti basterà usare un litro di latte, 100 grammi di zucchero e 50 grammi di pepe. Dovrai mescolare gli ingredienti in una pentola e cucinare per circa 10 minuti, dopodiché ti basterà versare l’impasto ottenuto in un piatto fondo e avrai risolto il problema! Attirate dall’odore, lo mosche si avvicineranno per assaggiare ma rimarranno bloccate dalla consistenza del liquido.
- Menta e Aceto
L’odore della menta e dell’aceto è l’ideale per allontanare le mosche. Potrai creare un insetticida naturale mischiando le foglie di menta con l’aceto e mettendo il liquido ottenuto in una boccetta a spray e lasciare a riposare il tutto per qualche giorno. Una volta pronto ti basterà spruzzare la miscela per casa e vedrai che le mosche spariranno.

Soluzioni chimiche: la strategia classica per risolvere il problema
Se invece dei rimedi naturali preferisci rivolgerti alle soluzioni tradizionali, non preoccuparti ci sono tantissimi rimedi a base chimica vantaggiosi ed efficaci a cui puoi rivolgerti.
La polvere Bayer, gli insetticidi, le citronelle e le trappole per mosche sono solo alcune delle centinaia di soluzioni che potrai acquistare recandoti al supermercato a te più vicino e che ti aiuteranno ad allontanare le mosche da casa tua! Oltre ad allontanare le mosche da casa tua, in caso siano presenti anche nidi, queste soluzioni ti aiuteranno a distruggerli definitivamente.