header post

I rimedi contro le mosche per allontanarle definitivamente da casa

Oltre ad essere fastidiose, le mosche sono potenzialmente pericolose per la salute dell’uomo e degli amici a quattro zampe.
Le mosche sono spesso a contatto con superfici o substrati infetti, per questo ronando interno alla casa ed appoggiandosi in giro possono contaminare i tuoi utensili o le tue portate. Inoltre, sono vettori di malattie, virus e infezioni molto gravi e spesso letali, come per esempio la dissenteria, le febbri tifoidi, la salmonella e l’epatite.
Pericolose, quindi, sia per l’uomo che per gli animali domestici, cercare di combattere ed allontanare le mosche è importante per mantenere l’ambiente in cui vivi sano!

Rimedi contro le mosche in vendita su Amazon

Bestseller No. 1
Repulseo® Rotolini Acchiappamosche ✯Made in UE✯, Carta moschicida Adesiva, Trappola per interno, Fly catcher Ecologico e non tossico- 16 Rotoli
  • ❌ Sbarazzati delle mosche (finalmente): Il ronzio delle mosche ti infastidisce e vuoi porvi fine? Allora sei nel posto giusto! Con questo Acchiappamosche dotato di un potente attrattore combinato con una colla di livello professionale, le mosche resteranno intrappolate per sempre e potrai ritrovare la serenità.
Bestseller No. 2
Lampada portatile antizanzare, funzionamento silenzioso, repellente per parassiti non tossico, design piccolo per uso interno ed esterno
  • Doppio utilizzo: questa lampada anti-insetti può essere posizionata su superfici interne o appesa all'esterno utilizzando il gancio incluso, tenendo lontani i parassiti sia all'interno che all'esterno della casa.
Bestseller No. 3
Hywean 40 Rotolini Acchiappamosche, Set di Mosche per Frutta appiccicosa per Interni Esterni Uso di Mosche, zanzare e Altri Insetti Volanti
  • ADESIVO FORTE - Il rotolo di filo e carta rosso non è facile da rompere, il rotolo di raccolta è realizzato in colla super adesiva impermeabile ed è 40 pezzi da 30 pollici, che può essere utilizzato per molti giorni e catturare efficacemente molte mosche.
Bestseller No. 4
Antizanzare Ultrasuoni,Repellente ad Ultrasuoni Elettromagnetico Efficace,2022 Repellente per Zanzare,Topi,Formiche,Mosche, Ragni,Scarafaggi-100% Professionale ed Efficace (Pacchetto di 4)
  • 【FACILE DA USARE】: Basta collegare il antizanzare ultrasuoni dei parassiti alla presa a 30-150 cm di distanza dal pavimento e assicurarsi che non ci siano barriere come tende o armadietti che coprono davanti al repellente. La maggior parte dei clienti può vedere i risultati entro 3-4 settimane! Allora possiamo dire addio a parassiti e topi.
OffertaBestseller No. 6
Panngu 50 Pezzi Trappole Appiccicose Ciliegio, Mosche Dell'olivo Trappola per Insetti per Mosca Bianca, Ulivi Mosca della Frutta, Afidi, Minatori Fogliari, Cicaline (15cm x 20cm)
  • 【PROTETTORE DELLE PIANTE】Le trappole per insetti sono l'ideale per olivo, fiori, ortaggi, giardini con serra, fattorie, frutteti, balconi e anche al di fuori, mantiene le piante più sane
Bestseller No. 7
3 Pezzi Trappola per Antimosche da Interno Esterno, Cattura Mosche con per Alimenti, per Zanzare da Giardino Esterno, per Casa, Cucina
  • Trappola per mosche con Alimenti : Realizzato in plastica biodegradabile, sicuro e rispettoso dell'ambiente, privo di pesticidi e biodegradabile, Trappola usa e getta, capace di catturare e stipare fino a 20.000.mosche, l'alimenti rimane efficace per più di 12.settimane.
Bestseller No. 8
Antizanzare Ultrasuoni, Ultrasuoni per Topi, Professionale 2024, Repellente zanzare Ultrasuoni, Efficace Contro Insetti, Zanzare, Formiche, Ragni, Mosche, Talpe, Scarafaggi, Topo
  • ✅ SEI STANCO DEGLI INSETTI ? - Testato e non tossico il nostro Antizanzare elettrico da interno è la soluzione giusta a tutti i tuoi problemi. antizanzare, formiche, cimici, ragni, topi, zecche e pulci saranno allontanati senza dover più usare veleno, insetticida o prodotti spray dananosi per noi e per l'ambiente.
Bestseller No. 9
40X Trappola Mosche Carta Moschicida ed 20X Acchiappa Mosche Giallo per Piante, 60 Trappole per Mosche in Totale, Cattura Mosche Ammazza Mosche Anti Moscerini
  • Controllo completo: Rotolo di trappola mosche e acchiappa mosche giallo disponibile in diversi modelli e forme. Le mosche hanno maggiori probabilità di essere catturate da Rotolo di trappola mosche, mentre gli insetti a cui piace strisciare hanno maggiori probabilità di essere catturati da acchiappa mosche giallo. I due lavorano molto bene insieme!
Bestseller No. 10
anti mosche

Mosche: dove nidificano e come prevenire l’infestazione

Le mosche adorano nidificare in zone vicine a rifiuti, come per esempio cassonetti, depositi d’acqua stagna, grondaie, vecchi pneumatici, scarichi delle abitazioni, contenitori di frutta e alimenti di vario genere e, più in generale, zone umide della casa e del giardino
Perciò, pulire e igienizzare con frequenza gli spazi appena citati, ti aiuterà a tenere lo mosche lontano da te e dal tuo animale domestico.
Tuttavia, se la prevenzione non dovesse bastare, o se fosse già troppo tardi non temere, a tutto c’è una soluzione! Ecco per te una serie di rimedi naturali o classici per aiutarti ad eliminare e tenere lontane le mosche da casa tua.

eliminare le mosche

Allontanare le mosche con rimedi naturali ed ecologici: chi ha detto che non funzionano?

Se vuoi far sparire le mosche da casa tua ma preferisci non usare repellenti di origine chimica o soluzioni troppo drastiche, ma repellenti naturali contro questi fastidiosi insetti questo articolo ha ciò che fa per te. Prova ad usare i tre elementi assolutamente naturali riportati di seguito e vedrai i risultati!

  • Olio di eucalipto

L’olio di eucalipto ha 100 e oltre utilissime funzioni: ti aiuta a curare i raffreddori, a calmare le infezioni, ma soprattutto è un fantastico alleato per tenere alla larga le mosche!
L’aroma intenso, infatti, non è particolarmente gradito alle mosche che cercheranno di starne quanto più alla larga possibile. Potrai usarlo nella boccetta in versione concentrata, oppure diluirlo con un po’ d’acqua, in ogni caso è una soluzione molto efficace!

  • Pepe, latte e zucchero

Questo strano impasto diventa un repellente naturale anti-mosche, ed è perfetto per chi ama il fai da te! Per realizzarlo ti basterà usare un litro di latte, 100 grammi di zucchero e 50 grammi di pepe. Dovrai mescolare gli ingredienti in una pentola e cucinare per circa 10 minuti, dopodiché ti basterà versare l’impasto ottenuto in un piatto fondo e avrai risolto il problema! Attirate dall’odore, lo mosche si avvicineranno per assaggiare ma rimarranno bloccate dalla consistenza del liquido.

  • Menta e Aceto

L’odore della menta e dell’aceto è l’ideale per allontanare le mosche. Potrai creare un insetticida naturale mischiando le foglie di menta con l’aceto e mettendo il liquido ottenuto in una boccetta a spray e lasciare a riposare il tutto per qualche giorno. Una volta pronto ti basterà spruzzare la miscela per casa e vedrai che le mosche spariranno.

trappola per mosche

Soluzioni chimiche: la strategia classica per risolvere il problema

Se invece dei rimedi naturali preferisci rivolgerti alle soluzioni tradizionali, non preoccuparti ci sono tantissimi rimedi a base chimica vantaggiosi ed efficaci a cui puoi rivolgerti.
La polvere Bayer, gli insetticidi, le citronelle e le trappole per mosche sono solo alcune delle centinaia di soluzioni che potrai acquistare recandoti al supermercato a te più vicino e che ti aiuteranno ad allontanare le mosche da casa tua! Oltre ad allontanare le mosche da casa tua, in caso siano presenti anche nidi, queste soluzioni ti aiuteranno a distruggerli definitivamente.