header post

Tiragraffi di cartone per gatti in offerta: i migliori modelli

Stai cercando un tiragraffi di cartone per gatti? Per farti risparmiare tempo e denaro, abbiamo trovato i migliori articoli disponibili online. Tutti questi tiragraffi di cartone vantano un alto numero di vendite e recensioni positive. Sono i tiragraffi più acquistati online da chi, come te, ha uno o più gatti a cui regalare un tiragraffi, per loro un divertimento sicuro, un passaggio per stare in salute, farsi le unghie e giocare. Senza dubbio tra gli accessori per gatti più importanti da tenere in casa.

Tiragraffi di cartone per gatti in offerta su Amazon

Bestseller No. 3
Aibuddy, tiragraffi per gatti, blocchetto ricurvo in cartone reversibile con erba gatta biologica, 44 x 25 x 7 cm, cartone e struttura di qualità superiore
  • Design per le abitudini del gatto: le curve semplificano l'azione del graffiare e offrono uno spazio comodo per giocare e riposarsi.
Bestseller No. 4
Bestseller No. 5
CROCI WAVY, Tiragraffi per gatti, Graffiatoio in cartone ondulato, Tiragraffi per gatti con erba, Dimensioni 50 cm
  • STRUTTURA : Tiragraffi in cartone ondulato di Croci è l'accessorio essenziale per la casa e il benessere del vostro gatto
Bestseller No. 6
Navaris Cartone Tiragraffi per Gatti XXL - 3X Cartoni Graffiatoio - Pannello in Cartone Ondulato Gioco per Gatto - Paper Scratch Board 41x13x3cm
  • GRAFFIATOIO & LETTINO: con cartoni tira graffi Navaris, il tuo gatto può farsi le unghie in tutta tranquillità senza rovinare mobili e divani. Può inoltre dormire e giocare.
Bestseller No. 7
Nobleza Raschietto per Gatti di Cartone Supporto per Il Riposo a Forma di Gatto Tappetini Tiragraffi per Gatti con Erba Gatta
  • 😺【Qualità】 Questo raschietto è realizzato con cartone ondulato ad alta densità che resiste ai graffi grazie alla sua compressione e flessione.
Bestseller No. 8
Tiragraffi per Gatti, Prodotto di Design in Cartone ondulato,ideale come lounge, letto, Cuccia, Palestra e Graffiatoio,Completamente Riciclabile
  • Cats will love it: un tiragraffi, letto, salotto e tanto altro.Con Organic Cat menta, gatti lo ameranno più velocemente.
Bestseller No. 9
Zubita Tiragraffi per Gatti, 100% Riciclabile Cartone Ondulato Gratta con Catnip Ideale Come Lounge, Letto, Palestra e Graffiatoio, per Protegge Tappeti e Divani (44 x 21.5 x 7.5cm)
  • 【I GATTI LO AMANO】: Zubita Cartone ondulato, un'area giochi, un lettino e MOLTO ALTRO ANCORA. Il cartone antigraffio per gatti è ottimo per graffiare i gatti, le texture premium per graffiare offrono un'esperienza tattile accogliente rendendolo più irresistibile per i tuoi gatti. Grattare naturale = artigli sani, ottimo esercizio e antistress
Bestseller No. 10
Conlun Tappetini tiragraffi per gatti, Tiragraffi per gatti cartone ondulato portatile con Scatola di graffi di gatto bifacciale e design del foro interattivo, Medio - Rosso - 42 * 30 * 14,5 CM
  • VERSATILE RELAX E AREA GIOCO - Ottieni due pratiche funzioni in un piccolo pacchetto! I nostri Scatola di graffi di gatto consentono al tuo gatto di rilassarsi e graffiare, tutto nello stesso comodo posto. dimensioni: 42x30x14,5 cm

Non hai trovato il tuotiragraffi di cartone per gatti ideale?

SCOPRI ALTRE OFFERTE SU AMAZON

Tiragraffi di cartone per gatti: perchè acquistarlo

È importante capire che i gatti sono animali molto istintivi e hanno esigenze specifiche anche tra le mura di casa. Per garantire l’armonia nella tua casa, non mettere mai ostacoli alla natura felina del gatto.

I gatti possono graffiare per diversi motivi, compreso quello di affilare gli artigli, e non dover mai scoraggiarli dal farlo, perché è un istinto naturale. Un modo per soddisfare il bisogno di graffiare del tuo gatto è l’acquisto di un tiragraffi in cartone per gatti, che può salvare i tuoi mobili e permettere al tuo gatto di esprimere i suoi artigli quando necessario.

Tiragraffi in cartone: perchè i gatti graffiano i mobili?

Alcune delle ragioni per cui un gatto può graffiare mobili e oggetti sono:

  • I gatti, come tutti gli altri felini, hanno artigli retrattili. Quando un gatto flette le dita dei piedi, gli artigli escono dalla zampa. Questo accade perché ha bisogno di camminare senza che gli artigli lo intralcino. Nasce per i gatti, quando un artiglio viene flesso si consuma rapidamente e deve essere affilato su oggetti come i tiragraffi di cartone ondulato. Ecco perché i gatti vorranno affilare i loro artigli praticamente su qualsiasi cosa.
  • La toelettatura: I gatti sono esigenti e si puliscono da soli. Se il tuo gatto sente il bisogno di pulirsi, incoraggialo a farlo su un tiragraffi o un tappetino.
  • Quando i gatti marcano il territorio cercano, di lasciare il loro odore nelle aree che hanno proprietà. Questo li porta spesso a strofinarsi contro i mobili o altre strutture.

Tiragraffi di cartone grande per gatti: quale scegliere?

Prima di acquistare un tiragraffi di cartone, osserva le preferenze del tuo gatto. Mentre i gatti di solito preferiscono materiali rigidi, come la corda, o più morbidi, come il velluto, o il cartone se il tuo gatto tende a graffiare il divano e il tappeto, optare per un tiragraffi di cartone ondulato con entrambi questi tessuti una scelta efficace, perché il tuo gatto troverà tutti i suoi materiali preferiti nello stesso mobile, e sarà più incoraggiato ad abbandonare le sue abitudini. Se, invece, il vostro gatto graffia di più le gambe del tavolo oi lati degli armadi e delle mensole, sarà meglio optare per un tiragraffi in legno morbido, che gratificherà il felino anche da un punto di vista visivo, rendendo evidente i segni degli artigli .

tiragraffi cartone gatti

Tiragraffi in cartone per gatti: qual’è la migliore tipologia?

Scegliere il giusto tiragraffi per il tuo gatto può essere difficile, date le sue diverse preferenze: alcuni gatti preferiscono graffiare la tappezzeria e superfici, altri amano un buon vecchio tiragraffi in cartone. Prima di acquistare, è importante conoscere i posti preferiti dal tuo gatto per graffiare e poi acquistare un prodotto per fare appello a queste preferenze. Un modo per capire se il tuo gatto preferisce un tiragraffi verticale o uno più basso. Un’altra opzione è quella di acquistare un tiragraffi a più livelli con corde penzolanti, che permetteranno al tuo gatto di spostare la corda per ottenere l’esperienza desiderata.

Tiragraffi di cartone : come insegnare al gatto ad usarlo?

Una volta scelto il tiragraffi in cartone per gatti che ci sembra più appropriato, il processo di insegnamento diventa complesso: i gatti sono spesso animali capricciosi; di conseguenza, potrebbero non voler abbandonare facilmente i loro tiragraffi preferiti. Per promuovere un comportamento positivo, è consigliabile aiutare il gatto a stendere la zampa sul tiragraffi, facendo così capire all’animale il suo scopo. Puoi ricompensarlo con i suoi cibi o snack preferiti. Se si opta per questa strategia, bisogna fare attenzione a non forzare i movimenti del gatto; Evitare di premere la zampa contro il tiragraffi in cartone in modo particolarmente forte: questo potrebbe ferire l’animale e diventa nervoso. Questo potrebbe diventare diffidente nei confronti del tiragraffi.

Se compri un tiragraffi con una o più piattaforme, metterci sopra dei piccoli bocconcini oi giocattoli preferiti del tuo amico felino potrebbe incoraggiare il tuo gatto a salirci. Capirà che il palo è per lui e potrà giocarci e grattarsi.

Per evitare che il gatto ignori il tiragraffi, è meglio lavare tutti i mobili imbottiti che il gatto ha usato per affilare gli artigli con un detergente profumato, che renderà il divano e il nuovo tiragraffi dall’odore similitudine. Poi, posiziona il tiragraffi in un posto che il tuo gatto frequenta – la sua cuccia o un posto preferito. Se questi non riescono ad attirare la sua attenzione, prova a posizionarlo vicino a una zona dove il gatto ha già affilato gli artigli. Una volta il gatto inizia a usare il tiragraffi, lodalo verbalmente e premialo che costantemente con piccoli bocconcini quando lo usa (usa un clicker se necessario). Più lo lodi, più il tuo gatto dovrà grattarsi lì. La persistenza è la chiave – non rimuovere il tiragraffi anche se il tuo gatto lo ha abbandonato per qualche giorno.

Tiragraffi in cartone per gatti: commenti opinioni e recensioni

La nostra selezione di prodotti si basa su una lista dei 10 migliori tiragraffi di cartone per gatti più in Italia. La nostra lista è stata costruita utilizzando i dati della più grande ed efficiente piattaforma di e-commerce in Italia, le cui vendite guidano il mercato nazionale. Abbiamo anche tenuto conto del fatto che tutti questi prodotti contengono recensioni di clienti che li hanno acquistati prima di te.

Tiragraffi in cartone per gatti: garanzia, resi e restituzioni

Quando si fanno acquisti online, Amazon offre una politica di restituzione di 30 giorni su qualsiasi articolo che arriva rotto o non soddisfa le vostre aspettative.

Tiragraffi in cartone per gatti: spedizioni gratuite e dove vuoi tu

Una volta che ordinate un prodotto da noi, potete aspettarvi che sia in viaggio per voi entro 24 ore (nei giorni lavorativi). Inoltre, tutti i nostri prodotti sono di prima qualità e venduti da Amazon e altri venditori rispettabili con un ottimo servizio clienti.

Ti presentiamo Amazon Prime per i tuoi acquisti di tiragraffi in cartone per gatti. Con Prime, ottieni una consegna veloce e sicura su tutti gli articoli e con la nostra selezione di tiragraffi, puoi godere della consegna gratuita in un giorno.

Amazon offre un’opzione chiamata Amazon Locker che ti permette di consegnare il pacco in un luogo sicuro e automatizzato invece che a casa tua. Dopo aver ricevuto il nostro ordine all’Amazon Locker, possiamo ritirarlo durante l’orario di lavoro, anche di notte o nei fine settimana.