header post

Gattaiola con microchip per gatti in offerta: i migliori modelli

Se state cercando una gattaiola con microchip per i vostri gatti, allora siete nel posto giusto. Questo articolo offre una lista delle migliori gattaiole con chip disponibili online, tutte altamente raccomandate dai precedenti acquirenti. Se hai uno o più gatti, queste si manterranno in forma e in salute, permettendo loro anche di divertirsi un po’!

Gattaiola con chip per gatti in offerta su Amazon

OffertaBestseller No. 1
Ferplast Gattaiola SWING MICROCHIP Porta per Gatti,Protezione Corrente d'Aria,Passaggio Controllabile,Indicatore di Ultimo Passaggio,Bianco(White),22.5 x 16.2 x 25.2 cm
  • Gattaiola basculante in plastica dotata di sistema di riconoscimento con microchip, rileva e decodifica il microchip ISO11784 sottocutaneo del gatto e sblocca la porta quando si avvicina
Bestseller No. 2
Ferplast Gattaiola con Microchip SWING MICROCHIP LARGE Porta basculante per gatti, Collare gatto con microchip incluso, 26,5 x 16,2 x h 31,5 cm Bianca
  • Gattaiola basculante in plastica dotata di sistema di riconoscimento con microchip, rileva e decodifica il microchip ISO11784 sottocutaneo dell'animale e sblocca la porta quando si avvicina
Bestseller No. 3
Cat Mate Gattaiola con Microchip
  • Entrata gestito da impiantato microchip – mantiene animali randagi fuori del vostro gatto
Bestseller No. 4
PetSafe Petporte smart flap microchip cat flap, accesso automatico con riconoscimento del chip, per gatti fino a 7 kg
  • PATTA PER GATTI MICROCHIP La Petporte è una gattaiola con riconoscimento del chip che legge il microchip del tuo gatto e quindi le consente solo l'accesso alla casa. Conserva fino a 25 gatti diversi
Bestseller No. 5
OffertaBestseller No. 6
Pet Mate Cat Mate Elite - Gattaiola per Gatto, Colore: Bianco
  • Dimensioni del prodotto: 248 x 265 x 135 mm.
Bestseller No. 7
Jiaju Flap Cat Gattaiola for Gatti/Cuccioli, Ingresso Esclusivo, Installazione Rapida, Montaggio Facile, Consigli for l'addestramento del Gattino Inclusi Flap Gatto Microchip. (Color : Black)
  • ▲ Design unico ed elegante: il tuo gatto è quadrato?Allora perché usare noiose porte quadrate per gatti?La porta per gatti da interni è progettata con un aspetto unico e carino, anche un gatto noioso può goderselo!Lascia il tuo gattino libero con questa elegante porta interna per animali domestici!
OffertaBestseller No. 8
Bestseller No. 9
PetSafe Gattaiola Magnetica Deluxe con 4 modalità di Bloccaggio Staywell 870 Gr
  • Non fa entrare gli animali selvatici: consente al tuo gatto di entrare in casa, ma lascia gli altri animali, domestici o selvatici, all'esterno
Bestseller No. 10
SureFlap, gattaiola con Microchip Senza hub
  • Porta intelligente dell'animale domestico del microchip controllato dall'app

Non hai trovato la tua gattaiola con microchip per gatti ideale?

SCOPRI ALTRE OFFERTE SU AMAZON

Gattaiola per gatti con microchip: a cosa serve

Hai una casa? Allora devi regalare al tuo gatto una gattaiola con microchip! I gatti sono grandi compagni e possono aiutare in tutto, dalla gestione degli altri gatti al far sapere ai loro proprietari che vogliono entrare o uscire. Ma a cosa serve avere un gatto se non si deve fare altro che accarezzarlo? È qui che entra in gioco la gattaiola con chip di Newton. Con questa fantastica gattaiola con chip, sarete in grado di sedervi e godervi la compagnia del vostro gatto per ore, tutto mentre vi preoccupate solo del vostro micio.

Le moderne recinzioni per gatti hanno spesso una speciale botola con una porta verticale, che si alza e si chiude per il passaggio del gatto, isolando correttamente l’ambiente interno da quello esterno. Le porte per gatti possono anche essere ottimi sistemi di divisione degli ambienti, utilizzati ad esempio per impedire al cane di entrare dove il gatto ha la sua lettiera o la ciotola del cibo.

Gattaiole con chip da interno

La gattaiola con microchip interna è fondamentalmente quella che si installa nelle porte che conducono alle stanze interne della casa. Se il tuo gatto è solito piangere fuori dalla porta della camera dei bambini, o fuori dalla camera da letto durante la notte, una porticina alla sua portata gli permetterà di raggiungere la camera dei bambini con agilità e senza disturbarli.

Quando scegli una gattaiola per gatti con microchip, opta per una con i bordi rigidi e che sia fatta di un materiale morbido (non plastica) in modo che la porta non faccia molto rumore quando si apre e si chiude. Se vuoi che il tuo gatto possa entrare e uscire tranquillamente, è meglio scegliere una gattaiola in tinta unita e che sia abbastanza piccola per il tuo gatto, ma non così piccola da doverci passare attraverso.

Gattaiole con microchip da esterno

Molti gatti hanno bisogno di uscire durante il giorno, soprattutto se vivi in una casa in campagna o in un appartamento che si affaccia su un giardino. Una gattaiola con chip ti permette di far uscire il tuo gatto e di farlo rientrare in qualsiasi momento. La socializzazione è importante per la salute psicologica di molti gatti: sfogando i loro istinti territoriali all’esterno con i loro simili, appariranno più calmi e soddisfatti nell’ambiente domestico. I recinti per gatti all’aperto devono essere più sofisticati di quelli al chiuso: dato che ci sono molti altri gatti nella tua zona, il rischio di trovare un piccolo intruso in casa è alto; sarà quindi auspicabile optare per piccoli recinti per gatti dotati di speciali sistemi di sicurezza.

Inoltre, considerate il tempo. La porta dovrebbe aprirsi automaticamente all’esterno e chiudersi correttamente di notte. Inoltre, dovrebbe avere una porta correttamente isolata che si chiude quando fuori fa freddo e si apre quando fa caldo. A differenza delle porte che si aprono con un motore basculante che può generare un suono, le porte azionate da sensori sono preferibili per la loro comodità e convenienza.

gattaiola microchip gatti

Gattaiola con microchip: apertura e chiusura, come funziona?

Le gattaiole con chip più sofisticate possono essere utilizzate come uscita verso l’esterno della casa, il che significa che puoi impostare il funzionamento della porta in base alle tue esigenze. Durante il giorno, puoi tenerla in modalità “entrata e uscita”, in modo che il tuo gatto possa muoversi liberamente; durante la notte, invece, se il tuo gatto tarda a rientrare, puoi selezionare l’opzione “solo entrata”, permettendogli di rientrare ma di non uscire più fino a quando non viene sbloccata dal suo padrone la mattina seguente.

Gattaiole per gatti con microchip

Una nuova tecnologia chiamata “riconoscimento del microchip” è ora disponibile in molte gattaiole con microchip per gatti, permettendo loro di aprirsi solo per il microchip del tuo gatto. Questo è particolarmente utile se vivete in una zona rurale o avete colonie di gatti selvatici o feroci. Per usare questa tecnologia, basta attaccare il microchip del tuo animale al suo collare – un requisito legale – e poi installare una gattaiola con microchip per gatti compatibile con il riconoscimento del microchip.

Il gatto potrebbe facilmente scivolare fuori dal collare, e poi non essere in grado di rientrare in casa: durante le prime fasi di utilizzo del collare, i proprietari dovrebbero assicurarsi che le porte esterne siano bloccate in modo sicuro, in modo che il gatto non rimanga fuori per troppo tempo e vada via di nuovo non essendo in grado di rientrare.

Gattaiola con chip per gatti perfetta, come sceglierla?

Se vuoi installare una gattaiola con chip su porte di legno, vetro o doppio vetro, devi prima di tutto valutare il materiale della porta. Per esempio, la gattaiola con chip deve essere inserita in modo fermo e resistente per evitare di rompere o danneggiare la porta ai ripetuti passaggi del gatto. Un altro fattore da valutare è la taglia del vostro micio. Le forme standard sono adatte a gatti tendenzialmente magri e di peso normale; se il vostro amico peloso è un po’ più robusto, dovreste procurarvi una gattaiola con chip alla sua portata, che gli permetta di entrare e uscire con facilità, senza rimanere incastrato dentro e senza danneggiare i materiali in cui è installata. Una gattaiola per gatti con chip di dimensioni inadeguate potrebbe, a lungo andare, far scemare l’interesse del gatto, fino a rimanere completamente inutilizzata.

Gattaiole con chip, quali sono i materiali?

Quando si sceglie una gattaiola con chip per gatti, considera quelle che sono state trattate per resistere ai raggi UV, che mantengono una porta ordinata e in buone condizioni. Queste patelle sono anche forti e durature, permettendo ai proprietari di scegliere quella più durevole per i loro gatti. Le patelle anti-UV sono anche disponibili in molti colori che danno alle persone la libertà di scegliere qualcosa di adatto al design della loro casa.

Gattaiola con chip: come insegnare al proprio gatto ad utilizzarla?

Perché privare il tuo gatto del semplice piacere di andare dove vuole? Ci vogliono solo pochi passi per fare una gattaiola con microchip, come la [TK] che è la più sicura e semplice sul mercato. Per prima cosa, mettete il meccanismo della porta davanti all’apertura scelta. Poi, fissatelo saldamente con delle viti fino a quando non è fissato in posizione (fate attenzione a non danneggiare il vostro animale domestico). Infine, non resta che collegare questo sportello a un collare. Il tuo amico peloso potrà uscire quando vuole grazie a questo dispositivo ultramoderno, senza rischio che si perda.

Gattaiola microchip: commenti opinioni e recensioni

Abbiamo scelto le 10 migliori gattaiole con microchip per gatti più venduti sulla più grande ed efficiente piattaforma di e-commerce in Italia (e non solo) perché hanno un alto numero di vendite e recensioni positive. Le recensioni di un prodotto sono molto importanti perché esprimono il parere di chi lo ha comprato e provato prima di te. Non devono però essere troppo influenti, vanno sempre interpretate in modo appropriato e lucido.

Gattaiola chip: garanzia, resi e restituzioni

Immaginate di poter provare un prodotto prima di comprarlo. Potreste mettere le mani sull’articolo in questione e vedere cosa può fare per voi. Amazon sta rendendo questo possibile. Offrono una prova gratuita di 30 giorni su tutti i loro prodotti. Tutto quello che devi fare è comprare il prodotto, e se non ti piace, mandalo indietro entro 30 giorni, senza fare domande. È così facile!

Gattaiola per con chip con spedizioni veloci, gratuite e affidabili 

 I prodotti offerti su Amazon sono convenienti e della migliore qualità, molti con prezzi inferiori a un dollaro. Amazon fa molta attenzione a consegnare i prodotti in tempo per la vostra prossima festa o riunione, e se un prodotto arriva danneggiato, sarà rapidamente sostituito senza costi aggiuntivi per voi.

Amazon Prime per i tuoi acquisti di una gattaiola con chip. L’opzione Amazon Prime è sicuramente un’arma in più per chi ama comprare online. Con molti prezzi (accesso in abbonamento, ma molto conveniente), si ha accesso alla consegna gratuita in un giorno sugli articoli, soprattutto sulla maggior parte di quelli proposti nella nostra selezione di gattaiola per gatti con chip. Inoltre, un cliente Prime ha accesso a servizi post-vendita estremamente efficaci, per assisterti direttamente in caso di problemi.

Amazon Locker offre un modo comodo e sicuro per i clienti di ritirare i loro pacchi. I clienti possono scegliere un indirizzo di consegna Amazon Locker quando effettuano un ordine, e il loro pacchetto viene consegnato lì se nessuno è in casa a riceverlo. I clienti possono ritirare i pacchi in qualsiasi momento durante l’orario di lavoro – 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.