header post

Fontanella per gatti in offerta: i migliori modelli

Stai cercando una fontanella per gatti? Questa lista comprende i migliori articoli e accessori disponibili online, che vanta tutti un alto numero di vendite e valutazioni positive. Sono le fontanelle per gatti più acquistate online da chi, come te, ha uno o più gatti a cui regalare una fontanella d’acqua per gatti, per loro un divertimento sicuro, un passaggio per stare in salute e giocare. Senza dubbio tra gli accessori per gatti più importanti da tenere in casa.

Fontanella per gatti in offerta su Amazon

OffertaBestseller No. 1
AONBOY Fontanella Per Gatti,Fontana Per Gatti Silenziosa, Fontanella Per Cani, Fontanella Gatti Con Luci A LED, 2 Litri, Con Filtro A Carboni Attivi E Pompa Dell'acqua
  • 🐈 【Sistema di filtraggio quadruplo——Acqua fresca e pulita】:Il filtro dell'erogatore dell'acqua per gatti è realizzato in cotone ad alta densità, guscio di cocco, carbone attivo e resina a scambio ionico. Può filtrare le impurità, eliminare l'odore particolare, ammorbidire la qualità dell'acqua e migliorare il gusto. Puoi fornire al tuo animale domestico acqua più fresca e pulita per evitare che si ammali.
OffertaBestseller No. 2
NICREW Fontanella per Gatti e Cani Silenziosa, Fontana per Gatti 2L, Fontanella per Gatti con Tripla Filtrazione, Verde
  • Ultra-silenzioso: non c'è quasi nessun rumore quando la fontana è in funzione e non disturberà il tuo lavoro quotidiano e il tuo sonno.
OffertaBestseller No. 3
AONBOY Fontanella Per Gatti, Fontana Per Gatti in Acciaio Inossidabile da 2.5 L, Pompa Silenziosa, 3 Modalità di Erogatore d'acqua Ultra Silenzioso Per Cani e Gatti, Con 2 Filtri al Carbone(cablato)
  • 😽【Perché Scegliere la Fontanella Per Gatti AONBOY】: Quando l'acqua è stagnante o non scorre, si produrranno batteri e virus, che portano alla diffusione di gastroenteriti canine e altre malattie. Per prevenire la diffusione di questa malattia. Consigliamo la fontana in acciaio inossidabile AONBOY, che può aumentare l'ossigeno e mantenere l'acqua fresca, aiutando efficacemente il tuo animale a prevenire le malattie urinarie e renali.
Bestseller No. 4
SOOFPET Fontanella per Gatti in Acciaio Inossidabile, 3,2L fontana per gatti Automatica con Pompa Silenziosa, Design Lavabile in Lavastoviglie, Fontanella per Cani Adatto a Più Animali Domestici
  • 😻【Modo più sicuro per bere l'acqua】La mamma mi ha detto che il materiale utilizzato in questa fontanella per gatti è in acciaio inossidabile 304 di alta qualità proveniente dalla Germania, aggiunge ossigeno e mantiene l'acqua fresca, riducendo la crescita e il residuo di batteri, impedendo al mio mento di diventando nero, mi piace molto!
OffertaBestseller No. 5
PewinGo Filtri Fontanella per Gatti, Filtro per 2-2.5L Fontana, Filtri di Ricambio per Fontanella Animali Domestici con Resina e Carboni Attivi per Dispenser Acqua Automatico(6 Pezzi)
  • ⛲Ampia compatibilità⛲ il nostro filtro per fontana si adatta alla maggior parte delle fontane per gatti da 2-2,5 litri! Dimensioni: diametro esterno 125 mm, diametro interno 37 mm, spessore 10 mm
Bestseller No. 6
RIGHTWELL Fontanella per Gatti, 2L Fontana per Gatti e Cani Silenziosa, Fontanella Gatti con Luci A LED/Pompa/Spazzole di Pulizia/3 Filtri a Carboni Attivi
  • 😺Materiale Ecologico -- La nostra fontana per gatti è realizzata in resina PP antibatterica finemente lucidata. Ci sono 3 filtri a carbone che sono intercambiabili. Può filtrare efficacemente capelli, odori e cloro per garantire agli animali domestici un'acqua più pulita e sana.
OffertaBestseller No. 7
Fontanella Per Gatti, TOMXCUTE Fontana in Acciaio Inox per Gatti e Cuccioli da 3,2L, con Pompa Ultra-silenziosa e 3 filtri di ricambio
  • ▲ Perché scegliere l'acciaio inossidabile? - Le fontanelle per gatti in plastica sono facili da allevare batteri e non possono essere sterilizzate ad alta temperatura. I gatti che usano fontanelle di plastica possono facilmente causare follicolite, che è dannosa per la salute dei gatti.
OffertaBestseller No. 8
Toozey Fontanella per Gatti - Fontana per Gatti con Luce a LED con Interruttore, 3 Filtri a Carbone Attivo e 2 Spazzole per Pulizia - Distributore Acqua Super Silenzioso per Gatti, 2L
  • 😻【Mangiatoie e abbeveratoi per gatti】 Include una ciotola per l'acqua per gatti, 3 filtri di ricambio e 2 spazzole per la pulizia, la luce a LED ti consente di vedere facilmente il livello dell'acqua. L'interruttore ti aiuta a prendere decisioni liberamente.
OffertaBestseller No. 9
PewinGo Fontanella per Gatti, 2L Silenzioso Automatico Fontana per Cani con 4 Giocattoli / Filtro / Finestra Livello Acqua LED
  • 😸🔇Ultra Silenzioso e Incoraggia a Bere- la nostra fontanella gatti PewinGo utilizza un tubo di uscita brevettato, la pompa dell'acqua ultra silenziosa di questa fontana per gatti è estremamente silenziosa (<30 dB). 3 diverse modalità di flusso dell'acqua possono soddisfare le esigenze di diversi animali domestici e aumentare il divertimento nel bere, particolarmente utile per la maggior parte dei gatti che tendono a non bere abbastanza, il che è molto importante per i loro reni.
OffertaBestseller No. 10
AONISE Fontanella per Gatti, Acciaio Inossidabile, 2l, Fontana Automatica per Gatti con Filtri d'Acqua, Flusso d'acqua Regolabile, Bruciore Anti-Secco, Distributore per Gatti e Cani
  • 😻【Materiale e filtri in acciaio inossidabile】 La nostra fontana per gatti è realizzata con materiali in acciaio inossidabile, sicuri e durevoli. Rispetto ad altri che hanno solo 1 strato filtrante, i nostri sistemi di filtri consistevano in 2 schiume spugnose ad alta densità e 1 filtro a carbone attivo e resina ionica, gli strati di schiuma spugnosa e la resina possono assorbire capelli e sporco grossolano e il carbone attivo può rimuovere odori nell'acqua, fresca e gustosa!

Non hai trovato la tua fontanella per gatti ideale?

SCOPRI ALTRE OFFERTE SU AMAZON

Fontanelle per gatti: guida all’acquisto

I gatti sono animali che, per istinto, non possiedono uno spiccato senso della sete e per questo tendono spesso a ridurre notevolmente il loro apporto di liquidi, rendendosi particolarmente suscettibili a patologie renali e delle vie urinarie. Per questo motivo, un gatto che beve troppo deve sempre destare qualche sospetto: potrebbe infatti soffrire di qualche patologia metabolica oppure ormonale, che senza dubbio richiede l’attenzione del veterinario.

Tuttavia, provvedere alla corretta idratazione del proprio micio è di fondamentale importanza per la sua salute: per la maggior parte dei felini è molto difficile bere spontaneamente da ciotole con acqua stantia, che ristagna per molte ore del giorno. A differenza dei cani, i gatti hanno infatti bisogno di essere continuamente stimolati, sia dal punto di vista visivo che sonoro. Questo è anche il motivo per il quale sono spesso portati a ribaltare le ciotole, a immergervi il muso o le zampe: proprio per generare un movimento nell’acqua, che in qualche modo possa renderla interessante.

Acquistare una fontanella per gatti è un ottimo espediente per invogliare i propri amici a quattro zampe ad avvicinarsi, ad osservare, e a bere qualche sorso d’acqua di tanto in tanto, garantendo loro un’appropriata idratazione giornaliera che possa giovare alla salute renale. L’acqua infatti sarà in movimento, e si manterrà costantemente fresca e depurata. La scelta della miglior fontanella per il gatto appropriata per le proprie esigenze e per quelle del proprio felino, è importante per fare di questo acquisto una vera svolta, evitando ribaltamenti d’acqua sul pavimento e orme per tutta la casa.

Fontanelle per gatti: perchè i mici bevono poco?

Il fatto che i gatti non abbiano un senso della sete particolarmente sviluppato si spiega pensando alla loro evoluzione nel corso dei millenni: i felini domestici discendono infatti dai gatti africani del deserto, che vivevano in un clima estremamente arido e povero di risorse d’acqua.

Per una questione di sopravvivenza la natura ha quindi represso nei gatti l’istinto di bere, rendendo i loro reni sempre più competenti a sopportare lunghi periodi di siccità e garantendo la sopravvivenza dell’organismo con quantità di acqua davvero molto ridotte.

Tuttavia, il gatto domestico vive da secoli in condizioni molto diverse rispetto a quelle primordiali, per questo è responsabilità dei padroni pensare a come garantire loro il giusto apporto di liquidi e nutrienti attraverso una dieta varia ed equilibrata anche attraverso una fontanella per gatti.

Specialmente nei gatti sterilizzati, numerosi processi metabolici naturali vengono meno, non avendo un’adeguata regolazione ormonale: per questo assicurarsi che il proprio gatto beva adeguatamente è molto importante per garantirgli un buon stato di salute.

Miglior fontanella per gatti: quale scegliere?

Le tipologie di fontanella di acqua per gatti presenti in commercio sono davvero moltissime, e la scelta dovrà essere ponderata in base al carattere del proprio gatto e al proprio stile di vita.

Se il felino tende a ribaltare frequentemente la ciotola dell’acqua, è preferibile infatti optare per i modelli dotati di sistemi antiribaltamento, che quindi impediscano che possa fare disastri.

Queste fontanelle per gatti consentono inoltre di accontentare la maggior parte dei gatti, dando loro la possibilità di bere da ben tre differenti fonti d’acqua: dallo zampillo che esce dalla fontanella d’ acqua per gatti in alto, dall’onda che si riversa sullo scivolo antiribaltamento e dallo spazio più a valle, dove l’acqua si raccoglie per poi essere nuovamente reclutata e depurata.

Un altro aspetto da valutare è la stimolazione sonora: più la fontanella per gatti sarà elevata e sporgente rispetto al contenitore sottostante, più la rumorosità della ciotola aumenterà, e di conseguenza maggiore sarà l’attenzione del gatto. I mici a pelo lungo, come per esempio i persiani, sono spesso molto pigri, e necessitano qualche stimolo in più che possa smuovere il loro interesse: in questo caso si consigliano le migliori fontanelle per gatti in cui il rumore dell’acqua che scroscia sia ben presente.

Al contrario, i gatti più vivaci e tendenzialmente molto attivi, potrebbero essere infastiditi dal rumore, o prendere il flusso d’acqua come un gioco: in questo caso potrebbero cercare di prenderlo, bagnandosi le zampe, oppure tenteranno di attaccare la fontanella per gatti ribaltandola. Per questo si consiglia di optare per tipologie di prodotto più silenziose, che facciano scivolare delicatamente l’acqua senza iper stimolare il gatto.

fontanella gatti

Fontanella per gatti come funziona?

La posizione della fontanella per gatto nella stanza è molto importante affinchè possa assolvere alla sua funzione: posizionarla vicino alla ciotola del cibo è consigliabile solo nel caso di gatti pigri che tendenzialmente non girano molto per casa; al contrario però i gatti vivaci potrebbero essere eccessivamente interessati al flusso d’acqua e distrarsi dal cibo. Per questo si consiglia di metterla vicino alla loro cuccia in modo che possano bere dopo le attività di gioco avendo l’acqua agevolmente a disposizione.

Un posto dove si sconsiglia fortemente di posizionare la fontanella per gatti è in prossimità della lettiera: se il gatto dovesse iniziare a giocare con l’acqua con le zampe sporche di sabbia potrebbe non solo contaminare la sua purezza, ma anche sporcarsi e riempire la stanza di orme.

Fontanella per gatti automatica: pro e contro

In commercio sono anche disponibili delle fontanelle per gatti automatiche, che variano dai modelli più elaborati e tecnologici a quelli più semplici ed economici.

Le fontanelle per gatto automatiche sono utili a tutti coloro che per necessità devono stare fuori casa per molte ore, e che per questo hanno bisogno di un dispositivo che sia in grado di dispensare autonomamente l’acqua di cui il proprio amico peloso ha bisogno nel corso della giornata.

E’ possibile acquistare fontanelle per gatti in cui è possibile inserire una bottiglietta d’acqua al rovesciata, che tramite un gioco di pressioni si svuoterà man mano che l’acqua che si accumula all’interno della ciotola inizierà a diminuire: in questo modo il gatto avrà sempre a disposizione dell’acqua nuova e pulita. Nelle giornate più calde si può anche pensare di refrigerare la bottiglia prima di inserirla all’interno della fontanella per gatto: in questo modo si riscalderà gradatamente e il proprio micio avrà la possibilità di rinfrescarsi e trovare un po’ di sollievo all’afa estiva.

I modelli più moderni sono invece in grado di attivarsi grazie ad un semplice pulsante: basterà azionarla prima di uscire di casa, e la fontanella per gatto si occuperà dell’idratazione del proprio gatto per tutto il tempo, rimescolando l’acqua che cade all’interno dell’apposito contenitore per depurarla costantemente.

Sebbene possa sembrare una scelta molto comoda e pratica, l’acquisto di una fontanella per gatti automatica deve essere ben ponderato e valutato in base al carattere del proprio gatto. La bottiglietta di plastica rovesciata potrebbe rappresentare un ottimo bersaglio di gioco per il felino, che potrebbe morderla, bucarla o estrarla dalla fontanella per gatti. Anche i sistemi dotati di pulsante, allo stesso modo, potrebbero essere disattivati dal gatto stesso involontariamente, magari a seguito di un salto sul pulsante di accensione.

Fontanelle per gatto: commenti opinioni e recensioni

La nostra selezione di prodotti si basa sui best-seller, ovvero le 10 migliori fontanelle per gatti più acquistate sulla più grande ed efficiente piattaforma di e-commerce in Italia (e non solo). Li abbiamo selezionati perché sono tutti prodotti con un alto numero di vendite e recensioni positive. Le recensioni di un prodotto sono molto importanti, perché esprimono il parere di chi lo ha comprato e provato prima di te. Ma non devono essere troppo influenti, vanno sempre interpretate in modo appropriato e lucido.

Fontanella per gatti: garanzia, resi e restituzioni

Una delle principali paure quando si acquista online è quella di ricevere una fontanella per gatti difettosa, o che una volta visto non piace come sembra nella sua descrizione e le foto della scheda. La fantastica politica di Amazon permette di rendere entro 30 giorni qualsiasi prodotto acquistato, sia nel caso in cui arriva rotto, o nel caso più semplice che, una volta sperato consegnato, non ti piace come come sperato.

Fontanelle acqua per gatti con spedizioni veloci e gratuite

Un elemento molto importante dei prodotti acquistati online è la consegna. Una volta ordinato, vorremmo avere il prodotto immediatamente a casa, e con la certezza di riceverlo in condizioni perfette. I prodotti offerti su questo sito sono i migliori, e la maggior parte venduti da Amazon, che cura in modo eccellente i tempi di consegna e il post-vendita, con molti articoli consegnati entro 1 giorno (Prime). Anche nel caso di prodotti venduti e spediti da venditori terzi, tutti i nostri bestseller sono molto veloci da consegnare e ben garantiti.

Vi presentiamo Amazon Prime per i vostri acquisti di fontanelle per gatti. Una consegna veloce e sicura è spesso cruciale per un acquisto online. L’opzione Amazon Prime è sicuramente un’arma in più per chi ama comprare online. Grazie a molti prezzi (in abbonamento, ma a accesso molto conveniente), si ha accesso gratuito e alla consegna in un giorno su articoli, soprattutto sulla maggior parte di quelli proposti nella nostra selezione di fontanella per gatto. Inoltre, un utente Prime ha accesso a servizi post-vendita estremamente efficaci, per assisterti direttamente in caso di problemi.

Un altro vantaggio del servizio di Amazon è la disponibilità di Amazon Locker. Se un Amazon Locker è disponibile vicino all’indirizzo che abbiamo fornito, possiamo scegliere quello come indirizzo di consegna alla cassa. Il locker è un armadietto automatico dove la spedizione verrà consegnata se nessuno è in casa per riceverla. Una volta che abbiamo ricevuto il nostro pacco in un Amazon Locker, possiamo ritirarlo in qualsiasi momento durante l’orario di apertura – 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.