header post

Dispenser di crocchette per gatti: guida alla scelta

I nostri amici a quattro zampe dovrebbero consumare puntualmente il proprio cibo, senza eccessivi ritardi o larghi anticipi. Per garantire loro ciò, si può ricorrere a un dispenser automatico di crocchette per gatti, così da consentire all’animale una frequenza regolare dei pasti anche in assenza del padrone.

Dispenser di crocchette per gatti in offerte su Amazon

OffertaBestseller No. 1
Toozey Digitale Distributore Automatico Cibo Gatti 6L - Programmabile Dispenser per Crocchette Cani fino a 15 mm - Dosatore Crocchette per Cani e Gatti - Registrazione Vocale - Batteria e Cavo
  • 👍 SEMPLICEMENTE PROGRAMMABILE - Con Toozey distributore cibo gatti, puoi nutrire il tuo animale domestico in modo affidabile anche quando non ci sei e impostare fino a 6 pasti (max. 20 porzioni = 200 g per pasto) utilizzando il timer digitale.
OffertaBestseller No. 2
AONBOY Distributore Cibo Gatti, Automatica Dispenser Crocchette Gatti, Coperchio Scorrevole, 1-4 Pasti al Giorno, Registrazione Vocale 10S, Adatta per Animali di Piccola e Media Taglia
  • 😺【Alimentazione Programmata Flessibile】La programmazione dei pasti sviluppa un buon comportamento e abitudini alimentari!Questa mangiatoia automatica per gatti con timer per erogare cibo nel momento giusto, 1-4 pasti al giorno e fino a 9 porzioni per pasto, dieta sana personalizzata per i tuoi cani e gatti.Questo aiuterà anche a impedire al tuo animale di mangiare troppo, controllando il suo peso e dandogli un'abitudine di vita più sana.
Bestseller No. 3
Balimo Leon 3L Distributore Automatico di Cibo per Gatti | 2.4G WiFi Dispenser Crocchette Cibo Cani Automatico | Pet Feeder Automatico Mangiatoia per Animali Domestici
  • 📱【Automatic Feeding & App Remote Control】Se sei in viaggio o al lavoro, puoi comodamente visualizzare e controllare le abitudini alimentari del tuo animale domestico tramite l'app TUYA. Non dovete più preoccuparvi che il vostro animale domestico muoia di fame a casa da solo. Questa mangiatoia ha una funzione timer per impostare una dieta scientifica e sana per il tuo cane e gatto. (Supporta solo la rete a 2,4 GHz)
Bestseller No. 4
PUPPY KITTY Distributore Cibo Intelligente WiFi per Cani e Gatti, Dispenser Crocchette Gatti da 4L, con Controllo Tramite App, Videocamera HD per Registrazione e Alimentazione di Voce e Video
  • La mangiatoia intelligente con controllo tramite app: il distributore automatico intelligente di cibo utilizza la funzione WiFi (solo 2,4 G, non 5 G) per il telecomando: è possibile alimentare il vostro animale domestico ovunque attraverso il vostro telefono cellulare e interagire con il vostro animale domestico. Supporta il sistema Apple iOS e Android. Facile da installare, adatto per l'alimentazione di gatti e cani di piccola taglia.
Bestseller No. 5
Socio 6L Distributore Cibo per Cani, Gatti, Controllo Remoto WiFi 2.4G Dispenser per alimenti intelligenti, Alimentatore automatico per animali timer 15 pasti al giorno, Funzione di registrazione 10s
  • ❤️【Capacità appropriata】: in base alle effettive esigenze dell'animale,Questa distributore automatico di cibo per cani gatti può impostare un massimo di 15 pasti al giorno, un massimo di 50 porzioni e ogni porzione è di 6 ± 2 g, una piccola quantità di pasti multipli, L'uso di questo alimentatore per distribuire il cibo con giudizio può ridurre efficacemente i problemi gastrointestinali e di obesità negli animali domestici.
Bestseller No. 7
PUPPY KITTY M80 Distributori Automatici Cibo per Gatti e Cani Touch Screen, 4L Dispenser Cibo Gatti Secchi Elettrico, 10s Registrazione, 1-5 Pasti al Giorno, Con Ciotola in Acciaio Inossidabile(Nero)
  • 👆𝐒𝐜𝐡𝐞𝐫𝐦𝐨 𝐭𝐚𝐭𝐭𝐢𝐥𝐞 𝐋𝐂𝐃 -- Distributori automatici cibo per cani e gatti PUPPY KITTY consente l'impostazione flessibile del numero di pasti sullo schermo LCD. Con il pannello di controllo touch aggiornato con design ergonomico e funzionamento semplice, puoi regolare la quantità di cibo per il tuo animale domestico in modo più semplice e veloce.
Bestseller No. 8
Navaris Set 2X Dispenser Automatico Cibo Acqua - Cani e Gatti Distributore 3,8 Litri - Senza Batterie - Distributori Erogatori per Animali Domestici
  • CIBO E ACQUA: il distributore automatico di cibo e acqua consente di alimentare regolarmente il cane o il gatto, se non si è a casa o si è in viaggio - l'erogatore Pet-feeder è riempibile solo con cibo secco.
Bestseller No. 9
Ferplast Azimut 600 - Distributore Cibo o Acqua Secco o Acqua, 0.6 Litri, Robusta Plastica, Serbatoio Trasparente con Scala Graduata, Bordo in gomma antiscivolo, 12.5 x 19 x 19.5 cm, Bianco
  • Distributore in solida plastica di cibo secco, crocchette o acqua per cani e gatti. Ottimo per garantire cibo o acqua all'animale durante brevi periodi di assenza
Bestseller No. 10
XIAPIA Distributore Automatico Cibo Gatti, Dispenser Crocchette Gatti con Filtro, Distributori Erogatori per Animali Domestici, Set Iniziale per Cuccioli di Gattino, 3,8 L x 2 (Nuovo)
  • 【GRANDE CAPACITA】 Questo distributore di alimenti può contenere fino a 2 kg di cibo e 3,8 litri di acqua. Quando sei fuori, possono dare ai tuoi cani e gatti cibo e acqua a sufficienza.

Come funziona un dispenser di crocchette per gatti?

Un dispenser di crocchette per gatti è la soluzione più adatta a coloro che a causa degli obblighi lavorativi non riescono ad assecondare tutte le esigenze del proprio animale domestico.

dispenser crocchette per gatti

L’erogatore di cibo permette a chiunque di garantire al proprio gatto pasti regolari senza dover riordinare gli impegni.
Un erogatore di cibo per animali domestici altro non è che un dispositivo che funziona a comando, rilasciando determinate quantità di crocchette attraverso lo svuotamento progressivo del dispenser. I modelli più costosi sono dotati di pratici timer in grado di erogare il prodotto ad orari preventivamente stabiliti.

Caratteristiche principali di un dispenser di crocchette per gatti

Quando si è in procinto di acquistare un dispenser automatico di crocchette per gatti è fondamentale tenere a mente determinate caratteristiche che potrebbero influire sulla qualità del prodotto.
Innanzitutto sarà necessario valutare le dimensioni dall’erogatore, così da garantire al proprio gatto il nutrimento essenziale.
La dimensione più adatta andrebbe scelta in base alla frequenza dei pasti: se si trascorre molto tempo lontani dalla propria abitazione si raccomanda l’acquisto di un distributore molto capiente; un erogatore dalla capienza massima di 5 litri dovrebbe andare bene.
Esistono poi in commercio dispenser elettronici e dispenser meccanici. I primi garantiscono una maggiore regolarità dei pasti poiché dotati di timer, ma non solo. Le versioni più avanzate offrono la possibilità di effettuare delle registrazioni con la propria voce, adatte a infondere sicurezza all’animale quando non si è presenti.
I dispenser di tipo meccanico richiedono invece una manutenzione minore. Risultano decisamente più economici e non necessitano di grandi pulizie. Questi erogatori non consentono però di razionare le crocchette, limitandosi al riempimento della ciotola nel momento in cui risulta vuota. Ciò non permette un controllo sui dosaggi.

dispenser crocchette gatto

Perché è importante utilizzare un dispenser di cibo per gatti?

La risposta è abbastanza semplice. È necessario utilizzare un erogatore di crocchette per gatti poiché non tutti hanno la possibilità di garantire al proprio animale le giuste attenzioni. Spesso non si ha a disposizione il tempo che servirebbe per prendersi cura del proprio gatto, perciò sono presenti in commercio soluzioni di questo tipo.
Il dispenser automatico di crocchette per gatto permette all’animale di consumare il proprio cibo in maniera regolare senza che il padrone si preoccupi inutilmente, dal momento che il dispositivo garantirà all’animale un sostentamento frequente.
Inoltre il costo dell’articolo risulta abbastanza contenuto, specialmente quando si tratta di acquistare un dispenser di tipo meccanico, che non richiede tanta manutenzione, a differenza delle versioni elettroniche, in genere più costose e bisognose di maggiori attenzioni.

A chi si raccomanda l’utilizzo di un dispenser di crocchette automatico per gatti?

L’utilizzo di un dispenser automatico di crocchette per gatti si raccomanda a coloro che a causa di obblighi lavorativi oppure scolastici non riescono a garantire al proprio animale il giusto sostentamento.
Inoltre può essere utile a tutte quelle persone che dovranno assentarsi da casa per motivi inaspettati. D’altronde può capitare a chiunque di avere a che fare con delle emergenze che possono cogliere impreparati. Perciò è sempre bene possedere un dispenser automatico di cibo per animali domestici a casa propria.

accessori per animali